Rapporto di coppia e strano di sessuologia
buongiorno, ho una storia da circa due anni, io ne ho 38 e il mio compagno ne ha 46, ma nn è questo il problema..ma il nostro rapporto.Lui è un tipo masochista, ama le fruste e diciamo provare sensazioni ( con un vibratore) .. insomma per essere provocato nn devo farlo normale (tramite pene)ma devo accarezzarlo al sedere, picchiarlo ecc...al punto che si eccita...e cosi posso avere un rapporto ma il suo venire è molto faticoso, e addirittura puo perdere il suo stimolo, o eccitamento anche in breve tempo. e diciamo che le provocazioni, frustate ecc possono anche nn essere servite a nulla. e questo gli crea un poroblema, io invece un tipo diciamo normale..a volte mi deludo da sola chiedendomi se nn riesco a provocarlo a sufficenza. Adesso il problema, lui nn riesce piu ad eccitarsi anche malgrado il mio fustigarlo ecc..e da due volte almeno che nn abbiamo rapporto..premetto che è un rapporto a distanza e ci vediamo solamente una o due volte al mese, e lui ora è in dubbio e desidera lasciarmi andare ...( insomma lasciarmi) cosi posso trovare un uomo virile e che mi possa dare cio che merito, io calda e focosa...cosa posso fare ?maria

[#1]
Dr.ssa Maddalena Mancioli Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Signora,
le pratiche sessuali e i preliminari devono essere condivisi e piacevoli per entrambi i partners per avere una vita sessuale gratificante.
Da quello che scrive sembra lei che adotti certi comportamenti solo per compiacere il suo compagno e non perchè le piacciano; inoltre se non ho capito male, da un pò di tempo queste pratiche non sono nemmeno funzionali al rapporto in quanto lui non riesce ad avere o mantenere un'erezione.
Mi sembra che ci sia quindi una forte componente psicologica e relazionale nel problema che porta, le consiglio quindi di rivolgersi, meglio se in coppia, ad un sessuologo in modo da vivere in maniera più serena la vostra vita sessuale.
Saluti