A marzo ho avuto un lutto in famiglia, poi sono arrivate altre delusioni da parte di altre persone

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 21 anni e ho tutto quello che un ragazzo della mia età dovrebbe avere. Tuttavia, sono anni che non riesco a capire perchè le mie amicizie si rivelano effimere e fallimentari. Sono un ragazzo molto generoso e disponibile, non ho mai tradito la fiducia dei miei amici e mi sono sempre comportato correttamente con tutti, ma nonostante ciò gli "amici" mi hanno sempre deluso o sono scomparsi senza un perchè. Non riesco a formare un gruppo tutto mio e spesso mi capita di riciclarmi in altre compagnie che magari neanche conosco! Questa situazione mi ha sempre fatto soffrire molto, ma le cose sono peggiorate durante quest'anno. A Marzo ho avuto un lutto in famiglia, poi sono arrivate altre delusioni da parte di altre persone. All'università ho inanellato tutta una serie di insuccessi e tutte queste cose assieme mi hanno completamente distrutto! Ora mi ritrovo qui, senza nessuna certezza e senza nessuno stimolo. Con i miei genitori vivo un periodo di conflitto dato che non riescono a capire il mio stato d'animo! Mi sento depresso e demotivato! Vorrei un vostro consiglio, vorrei capire come rialzarmi e riprendere in mano la mia vita.....! grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, in passato le avevamo suggerito di rivolgersi a un collega, visto che le cose che descrive sono di una certa importanza. È poi riuscito a farlo?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
lei riferisce difficoltà che si trascinano da tempo e che sono diventate attualmente ancora più consistenti.

Il quadro che lei ha tracciato e la sofferenza che la sua situazione le procura, meritano che lei si rivolga in presenza ad uno psicologo/psicoterapeuta.
La sua volontà di capire come "rialzarsi e riprendere in mano la sua vita" la può aiutare nel prendere tale decisione.

Da qui, come lei sa, non ci è possibile aiutarla in modo diverso, come invece potrebbe fare un terapeuta in presenza.

I miei migliori auguri per la sua serenità.

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it