Astinenza sessuale da tre anni per un uomo

Buon pomeriggio a tutti. Vorrei porre una domanda: è possibile che un uomo di 46 anni sposato da 20, nn avrebbe rapporti con la moglie da circa tre anni, sentir dire da lui.

Nn andrebbe d'accordo con la moglie ma dividerebbe però il letto........ è fattibile una cosa simile? E' normale? So che esistono coppie che nn hanno intesa sessuale ma si sono però separate.

Come si spiega che non è uguale per tante coppie? Solo per i figli?

Grazie in anticipo per la risposta e cordiali saluti
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, in linea teorica tutto è possibile. La domanda che le pongo è se per lei è importante fidarsi di ciò che dice questa persona, o se le è più utile cercare conferme esterne a ciò che lui sostiene.

Cordialmente
[#2]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile Utente,
potrebbe riformulare il suo quesito, per favore?

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense