Approccio con patner in difficolta
carisssimo dottore, come puo notare o chiesto un consulto pschiatrico sul mio patner. per problemi legati ai suoi cambi d'umore. spessi e continuo. Sà lui è un ragazzo che vive lontato dlla famglia e ne sente molto la nostalgia. soffe vedo molto ceh soffre. si sente un fallimento si sente una nullità mi continua adire. le dico un campanello d'allamrme si è formato ssu di me. Io o sempre cerca di sdramattizare. però vede ieri sera siamo andati a letto alle dieci e siamo rimassti nel letto a parlare fino alle 4.30, del futuro del presente del passsato. sà cosa vedo che con il buoi lui riesce a comunicare meglio. penso ceh stia attraversando un periodo depressivo pensso io, mi dia qualche consiglio. su come devo comportarmi cosa devo dire. mi dia dei consigli e la sua idea
grazie molte

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, è possibile che il suo ragazzo stia attraversando un periodo in cui ha bisogno di aiuto e supporto.
Sarebbe opportuna una valutazione psicologica, che a distanza è impossibile effettuare.
Se il suo partner avverte il bisogno di un aiuto, provi a proporgli qualche colloquio con uno psicologo.
Un'unica raccomandazione: lei non è la terapeuta del suo uomo. Potrà stargli accanto, volergli bene ed aiutarlo, ma non curarlo.
Questo è un compito per cui esistono dei professionisti. Altrimenti, lei rischia di farsi carico di un problema che non può risolvere.
Cordiali saluti
[#2]
Utente
beh si un un problema che poi è piu grande di me... ma come mi devo compartare con lui
[#3]
Utente
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Mi aiuti a capire meglio: cosa intende dire?
"Comportare" per fare cosa?