Orgasmo

Buongiorno,
durante il rapporto sessuale mi devo fermare per stimolarmi un po con la mano, per riprendere poi la penetrazione, altrimenti non "arrivo". a me e alla mia ragazza la cosa non pesa granchè, anzi è quasi divertente. E' da considerarsi un problema?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, è un problema nel momento in cui crea disagio, non sembra il suo caso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
grazie egr. dr. De Vincentiis. Diciamo che come ho ipotizzato in un altro consulto, forse soffro di eiaculazione ritardata, ed ho "tamponato" utilizzando durante il rapporto anche la masturbazione e poi finendo il rapporto "dentro". Non è facile da spiegare, può essere deleterio questo "modo"?Diciamo che forse mi sono fissato che il sesso vada fatto in una certa maniera, standard per tutti, e che se non è fatto in modo "normale" non va bene. Questo un po mi condiziona