Incontro con prostituta

Salve, mi chiamo Antonio, ho 27 anni e da 10 anni sono fidanzato con una ragazza che amo! ne abbiamo passate tante insieme...lei è stata la mia prima e unica ragazza! il nostro rapporto ha vissuto di alti e bassi ma ne siamo sempre usciti insieme!

Sabato scorso....ho commesso una cosa gravissima: ho avuto un contatto con una prostituta: chiaramente non abbiamo avuto un rapporto sessuale, nè orale o anale...il tutto si è risolto in una masturbazione che la ragazza mi ha praticato...una cosa assurda, che ancora oggi stento a credere! mi sento sporco...mi vedo come un mostro alla specchio...prima di allora non avevo mai tradito la mia ragazza!

voglio però dirvi alcune cose:

Ultimamente io e la mia ragazza abbiamo avuto delle difficoltà: alcune problematiche fisiche (ma soprattutto psicologiche) di lei hanno minato sia la nostra sfera intima (sono ormai 2 mesi e più che non viviamo l'intimità, o la viviamo, ma in maniera assolutamente insoddisfacente!) sia la nostra sfera sociale (sono ormai due mesi che per sua decisione, il sabato sera non usciamo con gli amici e restiamo chiusi in casa davanti alla tv!);
A ciò devo aggiungere che, sempre di recente, si sono intensificate le aspettative che familiari e ambiente lavorativo continuamente riversano su di me!

Sabato scorso, ancora una volta restiamo chiusi in casa davanti alla tv; ancora una volta non viviamo l'intimità...lei non mi sfiora nenanche, nonostante le mie palesi intenzioni...il mio stato morale, lo ammetto, non era dei migliori: mi sentivo depresso, annoiato...poco desiderato...forse anche offeso...
Di ritorno verso casa mia...passando davanti a delle prostitute, come faccio ormai abitualmente da 10 anni (è un percorso obbligato), ho rallentato...chiaramente non era un qualcosa di programmato...
Appena fermo una prostituta si è infilata in macchina e mi ha proposto un rapporto sessuale: ho rifiutato! e vedendo le mie titubanze, la ragazza mi ha mostrato prontamente il seno e mi ha detto di toccare....bhe...li, alla vista del seno, lo ammetto..non ci ho capito più nulla: gli ormoni sono andati a mille! ho toccato il suo seno e alla successiva sua proposta di masturbazione..bhè ho accettato subito, senza quasi redermene conto!!
Quella ragazza di strada non significava nulla per me! nenanche ricordo il suo viso!! in quei pochi minuti (dove ero quasi fuori di me) l'unica cosa che volevo era soddisfare un bisogno sessuale!(lo so che è una cosa terribile da dire!)
ho chiesto consiglio alla chiesa e al medico di famiglia: dopo avermi tranquillizato sulle eventuali malattie contratte, mi hanno consigliato entrambi di dimenticare e di non dire nulla alla mia ragazza: rovinerei una qualcosa di bello solo per alcuni minuti di debolezza!

Io cerco di dimenticare, ma non è facile: vorrei cambiare il passato ma non posso! nn accetto che la mia bellissima storia d'amore sia macchiata da ciò! amo la mia ragazza e sogno un giorno di sposarla....ho sbagliato lo so...ma è giusto non dirlo?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
anche secondo me dirlo potrebbe portare a sofferenze inutili.

Di certo Lei potrebbe controllare questo senso di colpa facendo in modo ch non succeda più in futuro. E come? Impegnandosi quotidianamente nella relazione che, evidentemente, in questo periodo non va benissimo.

Anzichè quindi torturarsi con i sensi di colpa e con i dubbi (lo dico? non lo dico?) si chieda: cosa posso fare oggi per migliorare il rapporto con la mia ragazza?

Tutta questa vicenda le deve servire non per fustigarsi, ma come "segnale" importante del disagio che vive la vostra coppia, disagio che va arginato e compreso, ma in modo "pratico".

Se non dovesse riuscire ad "applicarsi" in questo senso chieda un aiuto psicologico: in due il fardello è meno pesante.

Ma non si torturi inutilmente: ormai è successo, ora si guarda avanti.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_