Stress

Da circa 3 mesi mi sento sempre agitata,nervosa,mi arrabbio facilmente,e mangio anche senza fame...lavoro come badante da una mia parente e mi sento non capita dai miei familiari...adirittura da un pò di tempo mi viene voglia di andare in ospedale al pronto soccorso e vedere se la mia famiglia si interessa di me o no....cosa mi sta succedendo???
vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
probabilmente vi è un problema nella comunicazione tra lei e la sua famiglia, un problema che dovrebbe essere affrontato apertamente prima che possa degenerare in gesti più eclatanti.
Sono proprio queste condizioni che spingono ad enfatizzare i propri malanni, a crearli dal nulla con lo scopo di comunicare il proprio disagio e di ricevere attenzioni. In certe occasioni si comincia con tale motivazione per poi perderne il controllo fino al punto da diventare malati cronici.
Una terapia famigliare sarebbe un intervento ideale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo dottore per la sua risposta!!