Credo paura di perdermi
Allora sto con una raga da poco...lei all'inizio m'ha fatto capire di avere paura di perdermi...dice che sono il raga giusto per lei...mi ha presentato a tutti è la sua prima storia seria....ma una settimana fa è uscita con una sparata...ha detto che si è sentita e vista con uno che le piaceva prima cosi con parole fredde ......subito dopo ha spiegato che si è sentita perchè lui la rimprovera le dice che lo evita e vuole essere trattato da amico....e dopo ha precisato che non si c'è vista da appuntamente ma si sono trovati cosi per caso...insomma lui prima non la filava e ora la fila....ora non capisco qst atteggiamente...subito dopo mi ha chiesto i motivi per cui mi sono lasciato con le mie ex...e dopo ancora ha riaffermato di amarmi ecc....ora dice che per lui non prova nulla...non so se mi ha detto quelle cose per farmi ingelosire perchè ha ancora paura di perdermi e voleva vedere la mia reazione??

[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente
Le ragioni che hanno spinto la sua ragazza a reagire come lei ha descritto, possono essere di diversa natura.
Potrebbe essere tutto vero, e quindi questo potrebbe indicare un momento di confusione; potrebbe invece essere solo un tentativo per metterla alla prova ... una cos aè certa: non lo sappiamo.
Il mio suggerimento va in due direzioni:
La prima, ne parli con la ragazza e cerchi di capire;
la seconda: lei cosa prova per questa ragazza? Ne è innamorato? in tal caso, glielo dimostri e la rassicuri.
Forse è solo questo che cerca: la certezza del suo attaccamento.
ci faccia sapere
Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
[#2]
Ex utente
io volevo allontanarmi così per farle chiarire le idee e farmi "desiderare" un pò...ma ieri mi ha riconfermato di non provare nulla per lui...la nostra storia sta andando bene...lei mi consiglia non per allontanarmi ma per assicurarla???
[#3]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente
se la vs storia va bene, se lei ne è innamorato, se la sua fidanzata conferma di essere innamorato di lei, perchè si vuole allontanare? perchè vuole farsi desiderare?
Insomma, se i problemi sono alle spalle, il mio suggerimento è quello di procedere nella vostra storia cercando di comunicare i vostri sentimenti veri e profondi continuamente.
[#4]
Ex utente
perchè forse anche io ho paura di perderla :-)...stiamo bene ma questa sparata non me l'aspettavo poi subito dopo a domandarmi perchè mi sono lasciato con le ex...è una buona idea domandarle se le è passata la paura di perdermi?? cosi se mi fa capire che è stata quella a dirmi qlle cose mi tranquillizzo pure io:)
[#5]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta
La migliore idea che le posso suggerire è questa:
Parlatevi.
Parlate dei vostri desideri, delle vostre paure, dei vostri progetti, del vostro passato .... chiarite tutto ciò che c'è da chiarire
........... auguri