Malessere nel vivere

salve a tutti sn nuovo non so come funziona bene ancora il sito cmq tenterò di scrivere....
allora sono un ragazzo di 24 anni e tutto sommato diciamo ke in generale va tutto bene almeno certo potrebbe sempre andar meglio cmq il punto non è qst
allora io sto male nel pensare ke,dato ke ho fatto una scuola non scelta dalla mia testa...cmq mi sono diplomato,con la scelta dell'università speravo di sceglierla con la mia di testa ma non è stato cosi tanto ke al primo anno ho lasciato perkè non mi piaceva
per tutti qst anni ho ceracto di trovare cio ke avrei voluto fare facendo sempre test su internet ma poi non mai concluso niente
ed ora nel vedere ke altri miei coetanei si sono gia laureati e sanno ke fare nella vita ecc ecc , io ci sto male anke perkè non so prorpio cosa fare nella vita sono confuso forse ho paura di sbagliarte e di soffrire come negli anni di scuola ke peraltro io voglio dimenticare???
anzi proprio il passato per me non esiste e non lo acceto non mi piace e per qst cerco sempre di dimenticare tutto ed a ndare avanti
kiedo scusa se ho scritto male ma da una tastiera non sempre si puo spiegare il tutto
vi prego di aiutarmi io sono stufo di soffrire cosi lo so voi direte scegli ora qlk ke ti piaccia ma sinceramente sono anke un po scoraggiato e nel pensare a tutti i problemi anke burocratici ke si devono fare mi viene ancor di piu il mal di testa
grazie a tutti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, continuando ad andare avanti così è probabile che il mal di testa le continuerà comunque. Allora, meglio farselo venire in modo produttivo, non le pare?

Alla sua età non è più possibile aspettarsi che qualcun'altro scelga per noi ciò che è meglio, bisogna provare a farlo da soli. Dico "provare", proprio perché non è affatto detto che ci si riesca al primo colpo. Si prova, magari si sbaglia e allora ci si riprova. I mal di testa dovuti agli errori da correggere sono un fatto della vita, non qualcosa da cui alcuni sono esenti. Quindi, prima riuscirà ad accettarlo, prima riuscirà a trovare la sua strada.

Tuttavia, se ha bisogno di un aiuto professionale può rivolgersi ad esempio a uno psicologo del lavoro e delle organizzazioni, per una consulenza d'orientamento professionale.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com