Angoscia del passato

salve sono una ragazza di 22 anni e da 2 anni ho uan relazione seria e importante con il mio ragazzo.
da un po di tempo a questa parte sono angosciata dal mio passato sopratutto dalle relazioni e dalle scelte di vita sbagliate che purtroppo ho fatto.
ora conduco una vita completamente diversa e sono serena ma il pensiero del mio passato mi fa stare male e mi fa sentire in colpa sopratutto verso il mio ragazzo..
grazie in anticipo del vostro aiuto
[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Gentile utente,
non ci dice nulla del suo passato e questo rende difficile capire il motivo della sua angoscia, ma non voglio forzarla a dire di più se non se la sente.
L'unica cosa che mi sento di dirle è: si perdoni.
L'uomo è un essere ERRANTE, ma il verbo "errare" ha due significati:

- sbagliare;
- viaggiare senza meta;

Probabilmente il percorso intrapreso anni fa era indispensabile per condurla alla serenità che sta vivendo adesso. Tragga solo il positivo dal passato e si conceda di essere felice.

Auguri.

Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
www.psicoterapeutatornello.it