Fibrosi cistica

Salve a tutti, sono la migliore amica di una ragazza con la fibrosi cistica. Vi scrivo per chiedervi aiuto! Proprio questa mattina Elena mi ha rivelato di aver voluto uccidersi, causa la sua malattia. Io sapevo che nonostante le apparenze lei non ha mai accettato questa situazione, ma non credevo fino a questo punto. è anche vero che nell'ultimo anno le sue condizioni si sono aggravate, purtroppo come è logico che sia essendo una malattia degenerativa, ma siamo ben lontani dal poter pensare alla morte. La sua è stata una confidenza, io cosa posso fare??? Vi prego, datemi dei consigli... Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la cosa che può fare è dire alla sua amica che se davvero sta pensando di farsi del male, oltre che con lei dovrebbe parlarne con uno specialista. Questo è ciò che può fare, e non è affatto poca cosa.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com