Strane fantasie e dubbi su sessulità indesiderati
salve fino ad adesso avevo deciso di non raccontare questo mio probelma ma adesso le cose stanno peggiorando quindi chiedo gentilmente il vostro parare e aiuto..sono un ragazzo di 23 anni sono una persona molto timida e con pochi amici infatti esco raramente passo le giornate tra il computer e la tv per adesso..nella mia vita ho avuto 6 ragazze con le quali sono stato molto bene nonostante queste storie siano tutte finite..ma  premetto che non ho mai avuto un bel rapporto con il corpo e la sessulità infatti ho sempre avuto un complesso di inferiorità dal punto di vista delle mie"dimesioni"ma fino a qualche mese fà questo problema non era cosi importante per me..perche per i rapporti sessuali che ho avuto con le mie ex ragazze sono stai sempre molto soddifacenti da parte mia..fin quando la mia ultima ragazza ha fatto dei commenti poco gradevoli sulle mie "dimensioni" da quel momento mi sono sentito crollare giu tutte le mie sicurezze su me stesso..da li in poi ho comiciato anche a fare fantasie sessuali su altri ragazzi piu virili e "dotati" di me..queste fantasie riguardavano solo ed esclusivamente le "dimensioni sessuali" e questo mi ha portato a dubitare persino di me stesso le ragazze mi sono sempre piaciute e fino ad un mese fa impazzivo quando una ragazza mi piaceva impazzivo letteralmente dalla voglia di averla..adesso invece mi sento come bloccato quando vedo una ragazza perche mi vengono in mente quelle fantasie che mi tormentano e mi spaventano molto e mi portano a dubitare di me stesso..la cosa certa è che i ragazzi non mi piacciono non provo niente sentimentalmente ma non capisco perche quei pesnieri e quelle strane fantasie che ho mi disturbano ugualmente..
tutto questo inoltre mi causa altri problemi per adesso e un periodo dove dovrei studiare per degli esami importanti all'università e non c'è la faccio perche tutti quei pensieri e fantasie mi turbano..
Penso che fino a qualche mese fa questi pensieri nemmeno mi sfioravano il cervello e vorrei tanto poter tornare ad allora..
e quandi mi rivolgo a voi..che mi consigliate..come posso fermare questi pensieri?

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
i pensieri, non vanno fermati, ma analizzati e decodificati.
I dubbi sull'orientamento sessuale,( meglio fantasie identificative, in figure maschili più possenti e fenotipicamente mascoline) sembrano essere correlati ad un livello di insoddisfazione generale, ad una riduzione della vita sociale e ad una dismorfofobia peniena, cioè la tendenza a non percepire i suoi genitali, come adeguati, rispetto al suo immaginario.
Consulti uno psicologo con il quale lavorare sulle sue difficlotà e, ritrovare a breve serenità, gioia e qualità della vita.
Cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
dr.ssa la ringrazio per la rapida risposta..ultimamente ho comiciato anche la notte a sognare strane fantasie..ormai questi pensieri mi turbano piu di quanto credevo..perche vorrei tornare a come stavo fino a qualche mese fa dove stavo bene e non pensavo minimanete a queste cose ed ero molto piu conivolto anche emotivamente dalle ragazze che mi piacevano e che tuttora mi piacciono ma mi sento come bloccato verso loro a causa di tutti quei pensieri strani che mi fanno dubitare..
..siccome sono appunto uno studente e non sono economicamente autonomo e non vorrei fare sapere alla mia famiglia di tutte queste cose..devo rivoglermi per forza ad un cosulto a pagamento..o esistono anche dei centri gratuti?..o e possibbile risolvere il problema anche da solo?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
da solo, lo escluderei, cerchi una ausl o un consultorio, sono convenzionati.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> premetto che non ho mai avuto un bel rapporto con il corpo e la sessulità
>>>
Gentile ragazzo, il problema sta proprio nella premessa. Se non ha mai avuto un bel rapporto con il suo corpo e con la sessualità è questo che va curato, non il disagio del momento.
Le suggerisco di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta, legga questi articoli:
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#5]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Consideri che avere dubbi o perplessità circa la sfera sessuale è piuttosto comune a causa della notevole disinformazione che ancora oggi esiste e dei modelli di riferimento decisamente irrealistici che sono proposti.
Si rivolga ad un professionista ma eviti di dare così tanta importanza a ciò che non ne ha realmente. Se le cose sono andate bene con le sue partner precedenti e non con questa è perchè i gusti, le preferenze e le abitudini cambiano da persona a persona, ottusamente riteniamo che ci siano "parametri normali" cui riferirsi. La sua ultima compagna è stata solamente maleducata. Vedrà che copn un'altra le cose andranno meglio.
[#6]
Utente
grazie ancora per le altre risposte..quindi e provabile che quelle mie fantasie fatte siano per causa di un problema che io stesso mi creo?
..a causa di quello che mi sta succendendo x adesso le mie giornate sono un continuo mettermi alla prova x dimostrare a me stesso qualcosa..so che provabimente è un metodo sbagliato ma non riesco a distrarmi da questi pensieri perche mi tormentano..sopratutto se penso che fino a circa un mese fa amavo alla follia la mia ormai "ex" ragazza e queste cose non mi passavo assolutamnte per la testa..e poi pensare che quando lei mi ha lasciato ci sono stato male per settimane intere perche in fondo a lei ci tenevo ancora..ma adesso non mi spiego il motivo di queste fantasie e di questi pensieri contrproducenti per me stesso..a volte adesso mi sento come in uno stato di depressione e perdo la voglia di fare tutto cio che prima facevo quotidianamente con serenità