Se è possibile, dovrei parlare con qualcuno

Sono un ragazzo, vorrei parlare con qualcuno, per valutare bene tutte le possibilità, non rispondete di andare da uno psicologo perchè non ne ho la possibilità, altrimenti farò da solo,è una cosa seria, non posso parlarne qui. Grazie
[#1]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazzo potrebbe meglio spiegare cosa vuol dire non posso parlarne qui?

Nell'attesa cordiali saluti

Dr. Leonardo Fricano Psicologo e Psicoterapeuta
Palermo,Bagheria
tel 091 7721646 cell 393 4271998
www.leonardofricano.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
non mi va di "chiacchierare" su cose tristi qui.
[#3]
Dr. Emanuel Mian Psicologo, Psicoterapeuta 31 1 10
Gentile ragazzo, deve essere qualcosa che la fa soffrire molto se mantiene questo stretto riserbo.
Riserbo che non ci permette di aiutarla in alcun modo nel "mondo reale".
Ci sono anche consultori nella sua città (Roma ne ha molti e puo' trovarli qui: http://www.lazio.cgil.it/romaest/pages/consultori%20Roma.htm) che possono raccogliere la sua richiesta di aiuto.

Rimaniamo in ascolto qualora volesse parlarne anche qui in qualche modo che ci permetta di capire meglio, come aiutarla e dove indirizzarla piu' precisamente.

Cordialmente,
E.M.

Dr. Emanuel Mian,PhD
Psicologo-Psicoterapeuta
Riceve a Roma, Milano,Monza,Trieste e Udine
www.emotifood.it

[#4]
Dr. Leonardo Fricano Psicologo, Psicoterapeuta 231 12 1
Gentile ragazzo posso solo provare a comprendere quanto lei stia attraversando un brutto momento, ma quello che veramente può sentirlo bruciare dentro e' lei. Se ritiene utile condividere con uno psicologo quello che ha dentro e non vuole esporlo a noi, allora provi a scegliere altrove, ma ovviamente senza dirgli che non ha voglia di parlarne anche con loro, poiche' ritornerebbe al punto di partenza, Con la speranza che lei rifletta su quello che le ho suggerito e sappia darsi le giuste risposte su quello che dovrebbe fare, porgo cordiali saluti e le auguro un grande in bocca al lupo
[#5]
Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro Psicologo 217 6
(..) altrimenti farò da solo (..)

Gentile ragazzo, anche se non se la sente di parlare qui di ciò che l'affligge, non faccia scelte avventate. Fa benissimo a cercare qualcuno con cui parlare, che possa aiutarla a valutare meglio tutte le possibilità.

Come le hanno suggerito i colleghi, anche se ha difficoltà economiche, ci sono comunque possibilità di rivolgersi al servizio pubblico, per poter parlare con uno psicologo!
O forse, oltre alle considerazioni economiche, ci sono altri fattori che la bloccano?
Se vuole, se ce ne parla, possiamo aiutarla a riconsiderarli in una luce diversa.

Un grande in bocca al lupo anche da parte mia. Non ceda allo scoraggiamento!

Dr.ssa Elisa Flavia Di Muro
www.psicologicamente.altervista.org