Calo desiderio sessuale a 26 anni
Buongiorno,
dopo giorni e giorni che leggo risposte e articoli ho deciso di chiedere un consulto/aiuto.
Sono una ragazza di 25 anni e da 5 mesi ho iniziato, con il mio ragazzo di 26 anni una convivenza dopo 1 anno di frequentazione.
Devo premettere che il mio ragazzo è sempre stato, sia in passato che nel presente con me molto attivo sessualmente. Ha tendete bdsm che lo portarono ha tradire la sua precedente ragazza. Sotto questo profilo ci siamo trovati, fortunatamente.
La mia preoccupazione riguarda il il suo comportamento degli ultimi giorni.
Prima, ogni giorno o al massimo ogni 3 era eccitato da me senza essere stimolato, nelle ultime due settimane è totalmente assente. Non abbiamo rapporti dal 26 dicembre, le uniche forme di "amore" sono baci affettuosi prima di dormire/uscire.
Ho parlato con lui della mia preoccupazione ma le risposte sono state vaghe e senza senso, a par mio. ("boh non lo so" "non c'è nulla che non va").
A questo si aggiunge che fino a novembre si giocava molto, viste le tendenze comuni, ora nulla.
Ammetto di essere molto preoccupata vista la nostra giovane età.
Grazie per la disponibilità

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, prima di suggerire a entrambi una consulenza psicologica di coppia dovrebbe riflettere e chiedersi com'è stata in questi mesi la qualità della comunicazione fra voi due. Perché se la relazione è andata bene fino a che anche il sesso andava bene, ma ora non riuscite a parlare della prima difficoltà dopo soli 5 mesi, viene da chiedersi che futuro possa avere una coppia che non parla.
In altre parole, non ha senso chiedere aiuto all'esterno senza prima aver almeno tentato di dirimere la questione fra voi.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie per la risposta così veloce.
Direi che il dialogo c'è o meglio ho subito posto il problema più di una volta e in situazioni diverse ma le risposte sono, come dicevo "non lo so" " non so che dirti". Davanti ad un muro mi sono allarmata. Diciamo che nel range di risposte che mi aspettavo non c'era il "boh". Questo mi ha spinto a scrivere per capire se sono in difetto di qualcosa oppure, visto che sono passati soltanto 5 mesi, era solo una cotta da parte sua che sta svanendo o ancora, i suoi sentimenti si stanno trasformando in semplice affetto.
Diciamo che sono in una situazione in cui non riesco a capire se tale atteggiamo è normale o meno.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> Diciamo che sono in una situazione in cui non riesco a capire se tale atteggiamo è normale o meno.
>>>
Certo, ma nemmeno noi possiamo sapere cosa sta succedendo fra voi: non vi conosciamo nemmeno! Lo psicologo non è un indovino, purtroppo.
Per le poche informazioni che ha dato potrebbe dipendere da molte ragioni diverse. Per questo è indispensabile che comunichiate.
A meno che, naturalmente, nella coppia lei non sia abituata ad avere una posizione "down", remissiva, sottomessa, di quella che sopporta sempre qualsiasi atteggiamento dell'altro. In questo caso lui che motivazione dovrebbe avere a darle spiegazioni?
Cordiali saluti