Problemi interiori

Salve a tutti vorrei parlarmi di un mio problema.Ho 16 anni e in ogni cosa che faccio non riesco a prendere mai una decisione precisa ogni volta faccio anche delle cose che non voglio fare perche se no non faccio niente ad esempio io vado a basket e in realta non ci voglio andare ma se non ci vado sto a casa e non faccio niente.La mia vita e sempre la stessa studio,computer e palestra che per ora non sto facendo piu.Non so come trovare uno scopo un'obiettivo.Il fine settimana spesso non esco ed ancora non sono mai stato fidanzato e questo mi da ulteriori dispiaceri.Cosa posso fare per tornare ad essere felice come a una volta?
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile ragazzo,
da quanto dice traspare un grosso senso di immobilità e di sofferenza.
E' difficile però poterle dare una risposta senza una adeguata contestualizzazione di quello che le sta accadendo.

Le chiedo: sta attraversando un momento di vita particolare? Ci sono stati accadimenti che la hanno messa in difficoltà? Da quanto tempo si trova in questo stato d'animo?

Cordialmente

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com

[#2]
dopo
Utente
Posso dire di si perchè e da qualche mese che è morta una persona a me cara e posso dire che ce anche questo a peggiorare la situazione ormai e proprio da quel periodo che sto cosi ma penso che questo mio malessere sia dovuto anche ad altri fattori.