Fine di un rapporto tentativi di riconquista

Ciao,
ho avuto un rapporto con una ragazza da circa un anno. All'inizio lei stravedeva per me e volevamo sposarci. Poi tutt'insieme ha iniziato a paventare lati del mio carattere che non le piacevano e mi ha lasciato. Ci siamo rimessi insieme e mi ha lasciato di nuovo. Per suo volere mi ha cercato assillandomi e io mi ci sono rimesso per la seconda volta ma è finita un mese fa con un nuovo abbandono da parte sua. Io adesso sto malissimo, in effetti io sono stato molto distaccato con lei non coinvolgendola nella mia vita. Che faccio mi butto per riprovarci o attendo che sia lei a fare il passo? Inoltre lei mi ha detto che si sta frequentando con un'altro. Che mi consigliate?
Io adesso ho capito i miei errori, l'ho tenuta spesso fuori dalla mia vita facendola sentire sola.
[#1]
Dr.ssa Sara Pezzoni Psicologo, Psicoterapeuta 51 1
Buongiorno,
se ha capito VERAMENTE i suoi errori e tiene davvero a questa ragazza faccia di tutto per riconquistarla perchè quando si desidera una cosa bisogna lottare per averla.
Non si faccia vivere dalla situazione ma la viva prima lei quindi agisca e segua il suo cuore.
Perchè perdere tempo ad aspettare?

Cordialmente

Dr.ssa Sara Pezzoni
www.psicologiaeserenita.com
sarapezzoni@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono accorto di tenerci all'infinito...la notte non dormo per lei non mi era mai successo. Anche lei prima di lasciarmi mi diceva che ero l'amore della sua vita. Ci siamo conosciuti con un colpo di fulmine e dopo una settimana volevamo sposarci. Adesso sono indeciso se muovermi con il cellulare chiamandola però ho paura che lei casomai si infastidisca. Sto seguendo un training acquistato su internet in cui cè indicato che dovrei io staccare la spina per un mese e non fare mosse eclatanti tipo fiori o cose simili. Non vorrei neanche tempestarla di sms...io pensavo a una sorpresa tipo dei fuochi d'artificio vicino casa sua di notte ma ho paura di allontanarla ancora di più inquanto saprebbe che sono sempre li per lei. Da psicologi che mi suggerite?
[#3]
Dr.ssa Sara Pezzoni Psicologo, Psicoterapeuta 51 1
Non pensi alle tattiche ma segua il suo cuore: è sempre la cosa migliore; le premeditazioni vanno a discapito della spontaneità,trovi il modo di avvicinarsi più consono a questa ragazza visto che la conosce, cercando di capire in modo ponderato cosa le farebbe piacere e cosa no.
A mio parere sia sparire per un mese che tempestarla di messaggi forse non è agire nel modo più appropriato perchè non tutti amano gli eccessi e possono infastidirsi.

"ho paura di allontanarla ancora di più inquanto saprebbe che sono sempre li per lei": penso che questa ragazza dovrebbe sapere eccome che è lì per lei visto che come ha scritto, il suo errore è stato quello di tenerla lontano dalla sua vita.
Forse lei vorrebbe sentirsi la ragazza più importante del mondo.
Cosa ne pensa?
[#4]
dopo
Utente
Si infatti la persona che frequenta adesso lei dice di non ritenerla la persona sua ideale ma che ci sta solo perchè le dice quanto la ama e perchè è determinato, si comporta quasi da zerbino. Io vorrei però mantenere il mio valore. Ricordo che prima di lasciarmi lei mi ripeteva, ti amo non farmi sentire sola e io invece l'ho lasciata sola per tutte le vacanze di natale. Che mi suggerite? Qualche tecnica?
[#5]
dopo
Utente
Ho avuto modo di riparlarci e lei mi dice che devo andare per la mia strada. Vorrei capire se secondo voi ci sono persone che proprio per carattere non possono stare insieme o se un uomo può conquistare e tenersi qualunque donna.