Niente sesso
la situazione è questa , sono un ragazzo di 20 anni fidanzato da circa 2 anni con una ragazza di 19 anni , dal inizio la nostra storia è stata vissuta al massimo tanto amore tanto sesso però piano piano le cose sono cambiate certamente la passione è un pò andata via però l'amore è sempre continuato a cresecere lei ha fatto tanto x me e mi ha dimostrato mille volte che mi ama però adesso lei non vuole più far sesso , utilizzandomi di un flashback vi racconto k a settembre del anno 2010 lei mi aveva lasciata perchè voleva divertirsi non voleva più continuare una relazione seria ecc ( questi sono i motivi k io penso xk non ho mai ricevuto una vera e propria motivazione ) dopo circa un mese e mezzo noi siamo ritornati assieme dicendomi k le sono mancato tantissimo e che è stata veramente una stupida a comportarsi così , certamente io ancora innamorata di lei sono tornato assieme a lei però da novembre circa tutto è cambiato ha perso il desiderio nei miei confronti non ha mai voglia di far sesso certamente ho provato a capirla dato k ha dei problemi in famiglia con la scuola e in altri campi però questa cosa va avanti da più di 5 mesi e io non ce la faccio più perchè da un lato sto perdendo la stima di me stesso in quanto la ragazza che mi ama e che io amo non mi vuole a letto per un uomo , specialmente per me che sono molto orgoglioso mi fa tanto male le ho sempre chiesto il xk ma ha detto che nemmeno lei non lo sa il xk ma il fatto è che non ha mai provato di capire il xk di fatti 2 settimane fa abbiamo litigato su questa vicenda dicendole che non mi sento desiderato da lei .. tengo a dire che mi è sempre stata fedele anche nel periodo in cui è rimasta single e cmq anche dopo che ci siamo rimessi assieme lei mi ha dimostrato che mi ama , ci facciamo tante coccole stiamo da dio assieme lei quando mi vede salta di gioia ecc però quando si tratta di andare oltre lei non vuole , dicendo k non ha voglia che è stanca ecc una continua serie di giustificazioni , sto chiedendo aiuto a voi per poter capire cosa le sta succedendo e cosa si può fare per farle tornare la voglia indietro ( tengo a dire k ho anche avuto un problema intimo però lo risolto e in più mi ero ingrassato ma pure questo problema è risolto tornando ad essere in forma ) vorrei tanto avere delle soluzioni e tengo a dire anche che lei sarebbe disposta a fare delle ^cure^ se posso chiamarle così . sono veramente disperato anche perchè io sono una persona che ha spesso voglia di sesso però questo sentirmi dire sempre di no mi fa tanto male e mi sta abbassando la stima di me stesso , aiuto !!! GRAZIE IN ANTICIPO

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, la mancanza d'attrazione sessuale intorno ai vent'anni può indicare che anche l'attrazione tout court non è più così intensa. L'attrazione è composta da varie componenti, delle quali quella sessuale è solo una. Ora, però, se per una coppia di 40-50enni una marcata diminuzione dell'attività sessuale può essere considerata fisiologica, la completa cessazione a 20 anni è un po' troppo per essere nella norma. Può darsi che la sua ragazza sia rimasta ancora affezionata a lei, ma che non senta più la passione di un tempo. Direi che forse potrebbe essere un po' presto per suggerirvi una consulenza di coppia, quindi per quanto possibile dovreste cercare di risolvere la cosa fra voi due.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
dato che sembra ci sia una disponibilità da parte di entrambi a mettersi in discussione sarebbe consigliabile che vi rivolgiate al Consultorio familiare per fare un colloquio con lo psicologo.
Cordialmente
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#3]
Utente
vi ringrazio per le vostre risposte e tengo a dire che abbiamo già fissato un appuntamento con lo piscologo , però la mia domanda è : il desiderio , la passione può rinascere? ci sono dei farmaci o cose simili che possano far ritornare la voglia di sesso ? in più la cosa più strana è che lei mi dice sempre che vuole avere una famiglia con me e che senza di me non può vivere non ci capisco niente . E in piu nemmeno lei sa dirmi il xk di questa cosa o meglio ancora cosa le è successo
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> ci sono dei farmaci o cose simili che possano far ritornare la voglia di sesso ?
>>>
Prima è necessario capire se è solo del sesso che c'è la mancanza.
Visto che avete già fissato un appuntamento con uno psicologo, a questo punto direi di eleggere quella come sede ideale per fare chiarezza.
Poi se vorrete potrete tornare a riferirci.
Cordiali saluti