Piscoterapeuta a bassano del grappa

Salve,

a breve mi trasferirò per lavoro a Bassano del Grappa (VI), al confine anche con la provincia di Treviso (Asolo, Castelfranco Veneto).
Dopo anni di attese e periodi migliori e periodi peggiori, ho deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia per affrontare una serie di problematiche che mi trascino da tempo.

La mia richiesta è di una consulenza per un professionista valido e che possa seguirmi nel mio percorso in base alle mie problematiche, che qui di seguito vado ad elencare:

- costante, inevitabile e irrisolvibile paura della morte, che si trasforma in attacchi di pianto ed ansia in modo inaspettato (diverse volte al mese)
- ansia e preoccupazione immotivata per situazioni quotidiane (senza avere reali problemi o ostacoli insormontabili)
- sporadico pensiero del suicidio (che contrasta con la paura della morte...)
- mancanza di gusto per le cose della vita (hobby, tempo libero, cibo, sesso)
- blocco creativo nella scrittura (per me elemento FONDAMENTALE)

Considerato che non conosco specialisti nel territorio, vorrei gentilmente ricevere qualche consiglio sul tipo di psicoterapia consigliata e un elenco di nominativi di specialisti da consultare.

Grazie dell'aiuto.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
può leggere una breve guida sui vari orientamenti psicoterapeutici al link
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

Tenga presente che ogni approccio psicoterapeutico è di per sé valido e un elemento fondamentale per la sua riuscita è l'alleanza terapeutica, quel clima di mutua fiducia che si viene a creare tra paziente e terapeuta.

Può trovare un elenco di professionisti tra gli iscritti a questo sito al link
https://www.medicitalia.it/specialisti/
oppure tra gli iscritti all'Ordine degli Psicologi al link
http://www.psyveneto.it

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it