Terapia breve

Salve,
tempo fa vi avevo scritto dicendovi che a 16 anni ero stata seguita da un centro dei disturbi alimentari per circa due anni e che per un anno tutto sembrava risolto. Qualche mese fa però ho iniziato a perdere il controllo della mia vita per l'ennesima volta. Mi sento stanca, triste, inadeguata e incapace; non mi accontento dei risultati che ho e non riesco a stare bene quando mi rapporto con le persone di sempre. Riesco a non sfogare questa cosa sul cibo, anni fa smettevo di mangiare e mi sembrava di stare meglio. Ora mi sforzo ma questo mi costringe a sfogarmi in altri modi, piango tantissimo, preferisco stare sola e mi danno fastidio tante, troppe cose. Ho contattato uno psicologo del mio paese e dopo qualche seduta mi ha detto che ho problemi con la visione di me stessa, con le aspettative e i miei limiti. Ora vuole indirizzarmi a qualcuno che può aiutarmi nel migliore dei modi e ha parlato di una terapia breve per spostare la mia attenzione da questo problema.

Vorrei capire bene in cosa consiste la terapia breve e se è la strada giusta perchè ho bisogno di parlare di molte cose e ancora non riesco a comprendere bene i miei problemi.

Mi ha detto che posso pensarci qualche giorno e decidere se sono disposta a fare questo passo.

Ringrazio in anticipo chiunque risponda e possa darmi un consiglio.
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza.
Il consiglio che le e' stato dato mi sembra buono.
Una terapia breve e' focalizzata su 1 tema e direttiva.
Puo' vedere come si trova e poi decidere se continuarla o iniziare una tetapia classica. Questa scelta potra' essere fatta con il terapeuta.
I migliori auguri

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Salve,
non avevo pubblicato correttamente la mia risposta quindi mi scusi per il ritardo.
La ringrazio per la sua risposta, ho iniziato la terapia e per ora sta andando molto bene.
Cordiali saluti e grazie ancora.