Schiaffi in testa

Buona sera dottori vi volevo parlare di cosa mia...un paio di anni fa quando giocavo con mio fratello con amici ecc a volte per scherzo poteva ci davamo qualche schiaffo in testa cose da ragazzini , fino a un po di tempo fa anche quando scherzavo con la mia ragazza e la prendevo in giro lei mi dava schiaffetti in testa, ora se qualcuno mi tocca la testa anche per una carezza mi arrabbio come una bestia...la mia raga che e abiutata che per gioco mi dava sempre uno schiaffetto in testa quando lo fa ora io mi incazzo di brutto e sono quasi arrivato ad alzare le mani...sto fatto che ora nessuno mi puo toccare alla testa mi sta facendo allontanare anche la mia raga, perche ribadisco lei abituata a giocare cosi con me ora lo fa ancora ogni tanto e io la mortifico di brutto...sapete perche ? perche non so come mi sono fatto l idea che chi prende schiaffi in testa sempre sempre sempre puoi anche avere problemi del tipo diventare "scemo" lo so fa ridere ma lo sentito dire...e ora vorrei sapere se e una cosa vera e come posso calmarmi su questo fatto che nessuno puo toccarmi in testa
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Schiaffetti amichevoli e leggeri non possono fare alcun male, se non si hanno problemi o lesioni alla testa.

Piuttosto, il problema forse è proprio questa sua paura immotivata.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com