Disturbo del controllo degli impulsi

buonasera dottore vorrei un consiglio.. sonointerapia da uno psicologo da 5 anni e con la psicoterapia associata all'ipnosi.ho risoltotimidezza e il disturbo ossessivo compulsivo.. pero'un problema sulla sessualita che si manifesta con delle spinte coiatali che anche se sono cosciete di cio'non riesco a frenarlo pero' cio'mi porta un eccitazione sessuale che devo eliminare con la masturbazione.. ho consultato uno psichiatra e mi ha detto che questo problema non puo' passare con la terapia psicologica come e successo con la timidezza e il disturbo ossessivo compulsivo in quanto si tratta di un disturbo psichiatrico chiamato disturbo del controllo degli impulsi e ci vogliono gli antidepressivi..cosa ne pensa? buonasera..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, l'integrazione di una cura farmacologica con la psicoterapia non può che velocizzare il processo di guarigione.
Tuttavia vi sono approcci terapeutici efficaci centrati sul sintomo che potrebbe provare, come quelli strategici e comportamentali.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma del fatto che lo psichiatra ha detto che questo problema non e'psicologico ma psichiatrico cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, non fa alcuna differenza, in un modo o nell'altro vi è sempre una implicazione dei processi psichici.
saluti