Sospensione sertralina

Prendo zoloft da quasi un anno e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati,ho cominciato con una compressa da 50mg,poi una e mezza,man mano,sotto consiglio del mio psicologo ho cominciato a diminuire le dosi fino ad oggi che ne assumo da un mese mezza dose,e devo dire che mi sento bene,quando posso del tutto smettere?io volevo farlo da domani,però il mio psicologo è fuori per una conferenza e non è reperibile,mi dareste gentilmente un consiglio?
Attendo vs risposta
Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora, in attesa che la Sua richiesta venga presa in carico dai Colleghi psichiatri, vorrei semplicemente chiarire che gli psicologi non possono prescrivere farmaci.
Lo specialista che può rispondere alle Sue domande è il medico psichiatra.

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Queste sono indicazioni che deve ricevere dal medico che la sta curando (e che sarà probabilmente uno psichiatra), non a distanza. Non si possono dare indicazioni dirette di cura attraverso questo servizio.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
dopo
Utente
Scusatemi tanto ma io non volevo avere una cura ma semplicemente sapere se interrompere così già con mezza oppure ridurre la dose ancora di un quarto perchè il mio medico(psichiatra)mi aveva detto che dopo un pò, essendo passata a mezza,di sospendere,però non mi ricordo dopo quante settimane mi ha detto di sospendere e adesso non posso rintracciarlo xchè non è reperibile.
Perchè non potete aiutarmi?
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Deve comprendere che non è per cattiva volontà da parte nostra, ma per una questione di responsabilità. Ogni pagina di questo sito, in basso, riporta una scritta in rosso che evidenzia proprio questo divieto.

La sospensione di un farmaco può avere effetti altrettanto importanti della sua somministrazione, quindi NON sarebbe appropriato consigliarla da qui, senza conoscerla, né sapere la sua storia clinica, né come stava reagendo alle cure ecc.

Se il suo psichiatra non è reperibile può comunque consultarne un altro, saprà certamente aiutarla in modo appropriato. Ma dev'essere assolutamente di persona.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Daccordo grazie mille