Confusione totale

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Non capisco cosa ho, sono spesso maliconica, non provo sentimenti eccessivi, come amore e odio ( e non ci tengo più di tanto a provarli) , non credo di essere depressa, ma amo stare sola e pensare.
Tutti si preoccupano, solo io non vedo qualcosa che non va.
Io mi piaccio così, ma sono consapevole che così non va bene.
Vorrei tanto voler essere "normale".

Inoltre, un'altra cosa, che non c'entra con tutto quello che ho scritto prima, è che spesso mi sconcentro e non me ne rendo nemmeno conto, anche mentre sto per fare qualcosa, tipo guidare. Entro in uno stato, non so spiegare, come se non potessi più reagire.
Ho una buona memoria, anzi direi ottima, però certe volte capita di avere dei vuoti assurdi, anche per cose banali.

Ringrazio in anticipo per il disturbo, avrei tante altre curiosità, ma meglio non chiedere troppo per ora.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Io mi piaccio così, ma sono consapevole che così non va bene.
>>>

Ne dobbiamo dedurre che questa "consapevolezza" non si basa sul fatto che ti piaci, ma su altro.

Su che cosa?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
se non ci sono aspetti della sua vita che le creano inquietudine o insoddisfazione, sembrerebbe che l'unico problema sia il condizionamento derivante dalla disapprovazione degli altri, è così?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Dr. Roberto Fantasia Psicologo, Psicoterapeuta 99 1 1
"Vorrei tanto voler essere "normale"...significa ,per certi versi, voler soddisfare a tutti i costi le aspettative di chi la circonda: oltre questa "fame" di riconoscimento lei cosa desidera veramente?...Cosa vuoi tu davvero?
Auguri di Buona Pasqua, saluti

Dr. Roberto Fantasia
www.psicologo-fantasia.com