Stato mentale

Buongiorno dottore,
ho 55anni sono sposato e ho 2 figli di 6 e 11 anni ,tutto in famiglia e' nella norma ma da circa un anno tutto quello che faccio mi sembra inutile ,nel senso che qualsiasi cosa faccio non mi diverte piu' ,non riesco provare piacere nelle cose che faccio ,mia moglie invece esce con la sua compagnia di amici ,che conosco ma con questi io non esco ,e questo mi distutba moltissimo forse sono geloso che lei si diverta mentre io non so cosa fare perche' qualsiasi cosa faccio mi sembra inutile.Questa situazione mi provoca degli sbalzi di umore che mi fanno reagire male anche con i miei figli cosa che non vorrei.
cosa posso fare per risolvere questa situazione ?
[#1]
Dr.ssa Paola Cattelan Psicologo, Psicoterapeuta 536 10 16
Gentile Utente,
per comprendere la situazione che sta vivendo e valutare il modo migliore per affrontarla le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Insieme potrete fare il punto della situazione e capire quali sono i fattori che determinano questa sua condizione di anedonia.

Cordiali saluti.

Dr.ssa Paola Cattelan
psicologa psicoterapeuta
pg.cattelan@hotmail.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le utente,
è accaduto qualcosa si particolare nella sua vita che ha influito sulla perdita di entusiasmo e motivazione da parte sua? Sua moglie si è resa conto delle sue difficoltà?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile utente, non è semplice dare contorno alla sua situazione da questo punto di vista.
se fosse accaduto qualcosa nella sua vita di rilevante, potrebbe forse spiegare come mai stia vivendo questo periodo.
ciò che lei potrebbe fare è rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per tentare di dare un senso al periodo e per capire se sia il caso di approfondire i discorsi sulla sua situazione di vita.
la saluto cordialmente.

Dr. Luigi Gileno