Sogno ricorrente e strane sensazioni fisiche

salve, sono una ragazza di 24 anni e quando ero piccola (sette o otto anni circa) feci uno strano sogno in cui diventavo minuscola e ero imprigionata in un bosco intrecciato di steli di rose rosse con le spine, e appena mi muovevo mi tagliavo e usciva sangue, poi d improvviso mi sentivo libera e scivolavo su un enorme cuscino bianco e fresco, poi mi trovavo di nuovo nella gabbia di rose, poi di nuovo sul cuscino e via dicendo. quel sogno non l'ho più sognato ma mi accade che all'improvviso in momenti svariati, e non frequenti (circa un paio di volte l'anno) questo sogno mi viene in mente senza che io in quel momento ci stia pensando e mi fa sentire d'improvviso realmente senza forze fisiche, la testa inizia a girarmi, l'udito mi diventa un po ovattato, e mi sento come se mi stessi escludendo dalla realtà dove nessuno può vedermi e sentirmi, tutto questo fortunatamente accade per non più di uno o due minuti. ovviamente quando mi torna in mente quel sogno sono sveglia. in giro non ho trovato nulla di simile a riguardo, qualcuno mi può spiegare anche solo qualcosina per capire cosa mi succede??
ringrazio chi leggerà e vorrà darmi una risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Attraverso questo servizio non forniamo interpretazione dei sogni, che può aver senso, eventualmente, solo all'interno di un rapporto terapeutico, ad esempio di tipo psicoanalitico.

Tenga comunque presente che non tutti gli psicologi concordano sull'affidabilità e l'utilità del tentare d'interpretare i sogni.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per il suo interessamento, ma la mia curiosità non è puntata sul sapere il significato del sogno (che ho fatto presente anni scorsi ad una psicologa che però non ha saputo darmi grandi spiegazioni in merito) ma sul perchè questo pensiero che spasmodicamente mi affiora nella mente e mi porta questi disagi fisici.so che per interpretare un sogno c'è bisogno di colloqui ripetuti con uno specialista ma volevo solo sapere se è "normale"che questo ricordo che riaffiora da solo mi porti anche attimi di non benessere alla salute. ci sono casi in cui questo succede? la cosa che mi risulta strana è che non avviene ciò quando mi capita di sognare nuovamente questo sogno (che non avviene mai) ma perchè questo ricordo che io non scelgo di rivivere vada a modificare il mio stato fisico e mentale in quel momento