Vi ringrazio e spero nel vostro aiuto
carissimi dottori,
avrei bisogno di un piccolo consiglio per un problema che mi sta assillando!sto avendo da qualche giorno problemi di erezione,cosi' all'improvviso!premetto che il giorno prima di avere questo problema mentre avevo il rapporto con il mio patner tutto ad un tratto ho perso l'erezione per poi riaverla dopo un po' e completare il rapporto! ora vi domando ma puo' essere un problema di testa?si sta scatenando un fenomeno di ansia?e bene evitare per un qualche giorno i rapporti? vi ringrazio e spero nel vostro aiuto!! Grazie

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le utente,
episodi di questo tipo possono essere "incidenti di percorso" ai quali non attribuire eccessiva importanza.
E' possibile che la preoccupazione di avere qualche "problema" vada ad alimentare l'ansia da prestazione amplificando le sue difficoltà.
Ne parli con la sua partner al fine di condividere con lei il suo stato d'animo, se le difficoltà dovessero persistere
come le è già stato consigliato è preferibile fare una visita andrologica per escludere eventuali cause organiche e
successivamente un colloquio con uno psicologo-psicoterapeuta.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
gentile ragazzo basta perdere l'erezione una sola volta per un qualsiasi motivo che il timora che la cosa riaccada si impianti nella testa facendo ripresentare il problema. Questo la porta a concentrarsi sull'erezione(per controllarla) piuttosto che sul piacere e, inevitabilmente, esso si riduce facendo perdere l'erezione.
saluti
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#3]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta
gentile utente, in periodi particolari, di stress, stanchezza, preoccupazioni alcuni episodi di diverso genere possono accadere.
il criterio dovrebbe essere che se sono episodi sporadici non c'è nulla di cui preoccuparsi, sono momenti che passano, se dovesse ripetersi ancora parli magari con il suo medico e insieme decidete cosa fare.
cordiali saluti.
Dr. Luigi Gileno