Consumo di cocaina

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni e dal 2008 uso cocaina ma non lo faccio tutti i giorni.

Lo scorso anno ho deciso di smettere e sono riuscito a stare senza per 6 mesi ma poi poco tempo ho deciso in un attimo di rifarlo nonostante per diverse volte in questi 6 mesi non ho avuto nè voglia di farlo ed addirittura avevo rifiutato per ben 2 volte di usarla.

Volevo capire come mai è capitato questo fattaccio pochi giorni fa e come posso uscirne fuori del tutto perchè non sento nè il bisogno fisico nè psicologico ma sembra ingiusto che per una volta rischio di rovinare tutto.

Vorrei inoltre sapere se c'è un psicologo bravo e preparato nelle marche con cui poter interloquire.

Grazie in anticipo e Buon Anno.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi perdoni, non sono sicuro di aver capito: le dà più fastidio il senso di colpa per esserci ricascato, o sapere che è ricascato nel consumo di una droga pericolosa come la cocaina?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Mi da fastidio sapere che sono ricascato nel consumo di una droga pericolosa dalla quale ne ho fatto a meno tranquillamente per 6 mesi senza mai cercarla rifiutandola anche per 2 volte. Quindi vorrei capire come mai mi è capitato questo e come posso curare questo mio lato superficiale...
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le è capitato non perché lei è una persona superficiale, ma perché droghe come la cocaina possono dare sensazioni piacevolissime. Perciò la strada per uscirne definitivamente, dal punto di vista psicologico, non è diventare meno superficiale, ma più risoluto nella sua motivazione a restarne "pulito".

Se desidera rivolgersi a uno psicologo psicoterapeuta, può contattare l'Ordine degli Psicologi della sua regione:

www.ordinepsicologimarche.it

Oppure scrivere privatamente a qualcuno di noi per eventuali nominativi di colleghi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
posso avere la tua mail così mi puoi consigliare un bravo psicologo esperto in questo nelle marche? grazie
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La trovi cliccando qui:

https://www.medicitalia.it/giuseppesantonocito/

Cordiali saluti