Depressione voglia di morire

ho 32 anni, la mia vita da ormai 10 anni è sempre piu triste, accumolo fallimenti uno dopo l'altro. 10 anni fa ho conosciuto il mio compagno, che poi si è rivrlato violento e geloso, a tal punto da chiudermi dentro casa e picchiarmi.
Mi ha rubato soldi, distrutto casa, umiliata e alla fine mi ha pure rotto un dente.
Ogni volta che cercavo di lasciarlo lui mi convinceva a rimanere e io tornavo per la mia fragilita ma anche per la mia solitudine interiore, piu volte ho chiesto aiuto agli enti che aiutano le donne, ma non sono mai riuscita ad andarci di persona.
Come se non bastasse tutto il resto non era meglio, sia io che lui siamo senza lavoro e ho una causa in corso con mio padre per via di una condivisione di proprieta, poi ho avuto un aborto spontaneo e mi è morto il mio cagnolino che adoravo, poi mi si è allagata casa e devo pagare i danni agli inquilini di sotto.
Insomma tutto questo mi ha portato ad una depressione infinita e l'unica soluzione mi sembra quella di morire. Vorrei lasciare il mio compagno che ormai non amo piu dopo tutto quello che mi ha fatto ma sono troppo vigliacca e depressa per farcela, e non ho nemmeno gli strumenti per farlo.
Non ho soldi per andare da uno specialista quindi chiedo aiuto o consiglio in questa sede.
spero di essere stata chiara,
grazie.
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Signora,
è stata chiarissima.

Non mi dilungherò, se non per consigliare un primo passo da svolgere. Va da sé che questa situazione sarà difficile risolverla da sola, Lei sa di aver bisogno di un appoggio, che purtroppo non ha trovato nel compagno.

non c'è bisogno di pagare per essere curata: si rivolga al più presto al CPS della Sua zona (può parlarne col Suo curante), troveranno subito una cura in grado di risollevare il Suo umore.

Secondo: faccia leggere questa mail a qualcuno di cui si fida, e con questa persona contattate il CPS come ho scritto sopra.

So che ora le sembra tutto in salita, ma se fa esattamente come le ho suggerito tutto si sbloccherà, si fidi.

Anche se virtualmente le siamo vicino.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Certo Signora,
Le siamo vicini e lo saremo per quanto il mezzo online lo rendera' possibile.
Vorrei che ci parlasse un po' della Sua vita prima di incontrare quest'uomo.
Ha avuto una famiglia affettuosa? Come si comportavano verso di Lei?
Sente che, a parte questo problema legale che ci accennava, le Sue esigenze siano state comprese e accolte?
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
anche senza soldi, si può decidere di curarsi, di chiedere aiuto, anzi nel suo caso, direi di gridarlo.
Si rivolga ad una struttura pubblica, troverà validi e referenziati professionisti, che sapranno accogliere la sua sofferenza ed aiutarla a tarsformarla in capacità decisionale e cambiamento.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it