Ipnosi regressiva

Buona sera dottore, volevo avere un Suo parere sull'Ipnosi regressiva.
In particolar modo vorrei chiederLe in quali casi è consigliata e se ha implicazioni psicosomatiche.
Grazie anticipatamente per la Sua risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
llegga qui
https://www.medicitalia.it/blog/psicoterapia/935-ipnosi-occhio-ai-falsi-miti.html
Tra l'altro ha posto la medesima questione in altra area, concordo con il parere dello Specialista che le ha già risposto.

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, pone lo stesso quesito, probabilmente a caccia di opinioni diverse sull'argomento.
deve decidere cosa vuole in realtà.
sentire ciò che si aspetterebbe di sentire o l'opinione degli esperiti?
la risposta che ha avuto è quella più accreditata dalla comunità scientifica poichè molti studi hanno dimostrato che l'ipnosi regressiva non ha alcun fondamento scientifico così come è, in molti casi, creatrice di vissuti mai esistiti. quindi iatrogena.

ma cercando cercando troverà qualcuno che le confermerà, pur senza alcun fondamento, che essa funziona.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks