6 essi fa ho avuto un aborto voluntario.ora me ne pento....sto troppo male
quando ero incinta di 3 messi e mezzo mio ragazza mi ha detto che non volevo il bambino...in un momento di rabbia ho abortito.ora sto male..piango ogni sera e non riesco a dormire.mi manca quel cuore che sentivo dentro di me

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
purtroppo un aborto, volontario o meno, trascina con sé tanti stati d'animo ed emozioni spiacevoli anche per tanto tempo. Il suo messaggio, anche se breve, è carico di tutta la sofferenza che si porta dentro.
Quando ha preso quella decisione aveva effettuato dei colloqui con uno psicologo?
I suoi famigliari sono a conoscenza di quanto è accaduto?
Sta ancora con quel ragazzo?
Avrebbe la possibilità di recarsi presso un Consultorio per affrontare e cercare di superare questo tremendo dolore grazie all'ausilio di uno psicologo?
Cordiali saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
dopo aver abortito ci siamo lasciati...lui sapeva quanto io desideravo un bambino ma non potevo crescerlo da sola...neanche mia mamma non voleva questo bimbo..mi sono trovata con tutti contro ma nessuno si chiede come sto io adesso....non dovevo farlo...e no,non ho parlato con nessun specialista....sto sofrendo da sola,,,
[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
l'aborto è stato evidentemente per lei un trauma ed è normale perciò che ci sia sofferenza.
La buona notizia è che i traumi possono essere superati, uno psicologo può aiutarla in questo.
Un abbraccio
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo
[#4]
Utente
io la ringrazio per la risposta ma come sapiamo i costi per un psicologo sono abbastanza alti e per me al momento non mi e posibile una tale spessa....grazie di cuore.
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<non ho parlato con nessun specialista....sto sofrendo da sola,,, >>
Però, se ha sentito la necessità di scrivere qui, forse questa sofferenza sta diventando troppo pesante per essere portata tutta sulle sue spalle.
Un primo passo lo ha già fatto chiedendoci aiuto, ma purtroppo quello che si può fare a distanza è poco, mentre se incontrasse un Collega di persona sarebbe molto diverso.
Come le scrivevo prima, rivolgendosi ad un Consultorio della sua zona potrebbe incontrare gratuitamente uno/a psicologo/a per cercare di dare un senso a questo suo comprensibilissimo dolore:
Non esiti a riscrivere se ha bisogno di altre informazioni.
Cari auguri.
[#6]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Come dice la collega al consultorio lo psicologo è gratuito.
Anche il tempo è una medicina.... quando vorrà potrà affrontare qualche colloquio che può aiutarla.
[#7]
Utente
il fatto che il mese prossimo il mio piccolo doveva nascere...2 gg prima del mio compleanno...come faro io a suportare quella giornata?una mia mica nascera propio nello stesso gg..sono cosi tanti fattori esterni che non fanno che pegiorare le cose.lo sognio di notte..questo bimbo cicione con gli occhi azzuri che mi gurda,ieri notte ho sognato che li insegnavo a cantare...e troppo il dolore....
[#8]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Proprio perché il dolore è così forte, dovrebbe decidersi a chiedere aiuto di persona.
Magari potrebbe farsi accompagnare da un'amica con cui ha più confidenza.
Inoltre, dalla sua scheda emerge anche una condizione di sottopeso che non andrebbe trascurata.
Potrebbe iniziare a parlare con il suo medico di famiglia (che è tenuto al segreto professionale) per avere indicazioni più precise su come iniziare a muoversi.
Coraggio!
Anche se adesso non le sembra possibile, può tornare a ritrovare il sorriso.
[#9]
Utente
mi e stata davero di aiuto.provero domani stesso a parlare di persona con un psicologo...grazie di cuore
[#10]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Questa sera cerchi di addormentarsi con un pizzico di speranza in più nel cuore.
Se le fa piacere ci tenga informati sull'andamento della situazione.
Ancora saluti.