Il sogno che faccio più spesso è che il mio ragazzo mi tradisce
buongiorno, scrivo qui un consulto perchè siete stati sempre gentili a focalizzare in qualche modo le mie richieste. E' un pò di tempo che faccio dei sogni "simili" , il sogno che faccio più spesso è che il mio ragazzo mi tradisce e che ha spesso un attegiamento strafottente, la persona con cui mi tradisce è sempre diversa, ma le ultime due notti ho sognato che per la rabbia lo prendevo a schiaffi più volte e una volta mi sono svegliata di colpo perchè avevo urlato nel sonno, non per rabbia maper disperazione. La cosa che mi ha preoccupato e incuriosito era che 3 settimane fa ho sognato dei cuccioli di lupo grigi(e anche un pò marroni) nel terreno adiacente la mia abitazione, di cui non avevo paura e anzi volevo salvare.ora subito dopo l'ennesimo sogno di tradimento, sogno dei lupi grandi e grigi di cui però ho paura, ne sto lontana cerco di non camminare dove stanno loro, ho paura che mi sbranano poi arriva mia madre che dice di non preoccuparmi perchè a lei non fanno nulla, proprio perchè lei li vede tutti i giorni gli dà da mangiare e loro si fidano, in quello stesso momento mi sveglio. che mi succede? avverto anche di essere un pò stressata.lo so che i sogni non sono una risposta certa , mi incuriosiva l'accostamento di questi due sogni. gentilissimi come sempre.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente.
I sogni assumono un significato, soltanto all' interno del setting psicoterapico, da qui' e senza percorso introspettivo in itinere, non si possono interpretare
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
grazie mille.
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Carissima,
ben tornata.
Il ragazzo con cui stai (e che hai sognato) è lo stesso del quale ci hai parlato in precedenza?
Quello per il quale ti stavi annullando, mentre lui non faceva nessuno sforzo per venirti incontro?
Se sì, come vanno le cose fra di voi?
Se invece è un altro, ti stai trovando nella stessa situazione o le cose con lui sono differenti?
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#4]
Utente
si è lo stesso ragazzo, ma le cose sono migliorate da entrambe le parti, io meno "ossessionata" e lui più attaccato e meno orgoglioso e rabbioso. di fatto ho cominciato a fare questi sogni quando ho deciso di mettere da parte le mie gelosie stupide e altri atteggiamenti, che ho superato bene e che forse escono fuori solo nei sogni. grazie della risposta è stata gentilissima!
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Per quanto non sia possibile darti un'interpretazione sensata ed esaustiva, forse in parte te la stai già dando da sola:
"ho cominciato a fare questi sogni quando ho deciso di mettere da parte le mie gelosie stupide e altri atteggiamenti, che ho superato bene e che forse escono fuori solo nei sogni."
Può essere che quella che consideri una "decisione", presa quindi sul piano razionale, rappresenti solo un intento che in realtà non riesci ad attuare, e che determinati pensieri ed angosce collegate al rapporto con il tuo ragazzo riemergano di notte nei sogni.