Sogno genitori

buonasera, ho sognato che i miei che non si frequentano e sono separati da quando io ho 7 anni , con una scusa uscivano dalla casa dove eravamo e poi tornavano con gli occhiali neri e io li aggeredivo anche fisicamente perchè avevo capito erano usciti con una scusa per andare fuori casa a letto assieme. inoltre mki dava fastidio che mio padre fosse li a cena e poi dicendo stava male si fosse messo a letto di mia madre e poi fosse uscito con la scusa. mia madre lo odia perchè lei ha meno soldi e mio padre ha contatti solo con me e ora è malato . ha solo me che lo segue.grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
potrebbe per cortesia esplicitare meglio la sua richiesta?

Al di là delle interpretazioni, impossibili a distanza perché non contestualizzate in un percorso terapeutico(tenendo conto, inoltre, del fatto che non tutti gli orientamenti terapeutici le prevedono), quali pensieri e quali emozioni ha lasciato in Lei questo sogno?

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Signora,
l'interpretazione dei sogni non è possibile on line, ma solo in un setting terapeutico che preveda la conoscenza approfondita del sognatore.

Sogno a parte, quale è il suo ruolo tra i suoi genitori?
Chi si occupa di suo padre oltre a lei?
Quanto le pesa la situazione dei suoi genitori e che rapporto ha con loro?
Con chi vivono? E lei?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile signora, interpretare il sogno, senza sapere che poco di lei non è possibile, dal suo racconto però appare una grande sofferenza, antica, penso per la separazione dei suoi e per il permanere del conflitto tra loro. Questo più della separazione stessa è fonte di dolore per i figli, ancor più, nel suo caso , mentre il papà è malato. Cerchi di parlare con uno psicologo , per chiarirsi le dinamiche di famiglia e per sentire meno sulle sue spalle questo pesante fardello..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Ogni sogno non puo' esserer interpretato avulso dalla storia clinica, psichica del paziente e, soprattutto fuori dal setting di lavoro analitico, sarebbe vano e falso.
Sembra, come detto dalla Collega dott.Muscara' , che lei soffa ancora e tanto per la separazione dei suoi genitori, forse non ancora elaborata adeguatamente '

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Cara signora,

i sogni sono lo specchio della nostra anima, desideri, paure...
Non possiamo fare interpretazione da qui, ma sarebbe fattibile solo in un contesto terapeutico.
Aveva mai fatto altri sogni del genere prima d'ora?
Quando era piccola come ha vissuto la loro separazione?

Dr.ssa Laura Mirona

dottoressa@lauramirona.it
www.lauramirona.it

[#6]
dopo
Utente
ho già provato terapia ma ho dovuto smettere perchè non avevo soldi. grazie comunque!
[#7]
Dr.ssa Laura Mirona Psicologo, Psicoterapeuta 626 6 1
Capisco,

ma consideri che alle usl il servizio è gratuito