Laser prk

gentilissimi dottori
sono un ragazzo di 32 anni e ho deciso di effettuare un intervento prk agli occhi per correggere un difetto visivo OD -1.75 con -1 di astigmatismo e OS -2 con -0.75 di astigmatismo. Il motivo dell'interventento è dovuto al fatto che sto partecipando ad un concorso nelle forze armate (dovrei avere un visus naturale di 12/10 come somma dei due occhi con non meno di 5/10 all'occhio che ci vede meno) e a quanto ho capito la prk è l'unica operazione ammessa (o meglio si dice sia a discrezione della commissione). Le mie domande sono le seguenti:
1- dopo aver effettuato pachimetria corneale con orbscan e pupillometria mi è stato detto che ci sono difficoltà ad operarmi all'occhio destro a causa di una cornea sottile (pachimetria 484 - th 477). E mi è stato detto che il massimo che potevo ottenere sarebbe il restare con -0.75 gradi di difetto....e quindi col rischio di non passare la visita (visus naturale 5/10). Chiedo quindi un consiglio
2- nel caso martedì 5 febbraio dovessi sottorpormi al prk ad uno dei due occhi, considerando che l'altro non me lo farebbero prima di due settimane...quanto tempo mi occorre di recupero prima di poter studiare abbastanza massicciamente. ce la farei in 25 giorni col primo occhio e 10/15 giorni max col secondo a recuperare per poter affrontare lo studio?
3- dopo l'operazione se mi rimane quel -0.75 di miopia all'occhio destro sarò costretto a rimettere gli occhiali? se si chiedo se avrò comunque una qualità della vista simile ad ora con occhiali? e infine se riuscirò in 2 mesi a raggiungere quei fatidici 12/10 di visus naturale complessivo tali da superare le visite oculistiche del concorso.
Cordiali saluti, Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cambi laser con il tessue saving della tecnolas
www.zyoptix,com
ce la fa a toglire tutto il vizio refrattivo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
mi scusi la pagina del link mi dice che è impossibile da raggiungere
da quanto ho capito si tratterebbe di un laser che permette di ''salvare'' un 30% in più di cornea...vorrei cortesemente chiederle:
ci sono di questi laser in campania? e più o meno il prezzo per entrambi gli occhi a quanto si aggirerebbe? ed infine se con questa metodologia riesco a recuperare in meno di un mese?
la ringrazio per la sua cortesia