Anisocaria Traumatica

Salve. Un anno fa nello stesso periodo ho avuto un colpo forte alla testa e pochi giorni dopo una pallonata sull'occhio destro, da quel periodo ho avuto una lieve dolatazione della pupilla destra.
So che questa cosa si chiama anisocaria.
Premetto di non averla mai avuta prima.
Questa settimana sono andato a fare in controlla da un oculista (non sono andato prima perchè la cosa non mi aveva portato problemi di vista apparte un po di sforzo in piú dell'occhio destro.Ho deciso di andare dall'oculista per il semplice fatto che non ne potevo piu di vedere la pupilla destra un po piú dilatata e pure per fare un controllo) e gli ho fatto vedere che la pupilla destra era leggermente più grande della sinistra ,e lui mi ha detto che se ho danneggiato il muscolo con la pallonata non c'é niente da fare. Una cosa che ho notato quando mi ha messo le gocce per dilatare la pupilla è che il giorno dopo la pupilla sinistra era torna quasi normale mentre la destra ancora no. Comunque l'oculista mi ha detto che non avevo nessuna lesione interna.
Cercando su internet ho visto che la cosa poteva essere causata anche da un trauma cranico, io prima non lo sapevo e non gli ho detto niente.La dilatazione si nota sopratutto con scarsa luce.
Adesso la mia domanda è questa : è possibile far ritornare la pupilla al suo diametro originale?
È più possibile che sia dovuto al trauma cranico o alla palonata?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo
e’ possibile guarire

intanto esegua pupillometria

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013