Situazione familiare spiacevole

Buongiorno
Dunque i miei son separati da c.a. 6 anni e io sto cercando tra mille difficoltà di riallacciare i rapporti con mio padre il quale non mi ha mai respinto, anzi il contrario.
La cosa che mi inquieta è che stanotte ho fatto un brutto sogno, ho sognato di litigare in modo barbaro con mio padre come mai fatto in vita mia. Eravamo in un locale c' era presente anche mia madre, ma aveva un ruolo secondario. Poi ho sognato di essere in vera e propria ansia in quanto mio padre era ritornato a vivere con noi a casa, il momento di maggiore panico è stato quando ho sentito infilare le chiavi nel quadro.

Descritto quanto segue chiederei a voi tutto ciò che significa?
Tra mille difficoltà io voglio far ritornare tutto normale, ma questi avvenimenti mi devono inquietare?
è normale?
Che fare?

Grazie a disp. per chiarimenti
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazzo,
quello che ha descritto è solo un sogno, non sono "avvenimenti".
Lasci perdere le interpretazioni a distanza, che lasciano il tempo che trovano e si concentri e si impegni nelle relazioni concrete e quotidiane con i suoi genitori, seguendo gli ottimi consigli che le sono stati già forniti il mese scorso.

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
"...io sto cercando tra mille difficoltà di riallacciare i rapporti con mio padre...."

Gentile Utente,

che cosa stai cercando di fare per riallacciare i rapporti col papà?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
lo sto facendo di nascosto per ora dottoressa pileci.