Ho fatto un sogno particolare

Salve a tutti!
stanotte ho sognato di trovarmi in un posto molto strano.. c'erano burroni con lava e fuoco molto profondi. inoltre c'erano dei ponti di legno, come quelli che si vedono in televisione, tutti pericolanti e vecchi. c'ero io a altre persone che conosco, ma non ero agitata e non avevo paura. ad un certo punto vedo una piccola bambina sui 5 anni, bionda e molto carina, che camminava su uno di quei ponti che stava per cadere a pezzi. io mi sono arrabbiata dicendo: ma dov'è tua mamma? non dovresti essere qui, piccolina! esci di li!!.. ma lei niente. allora sono corsa e l'ho salvata in tempo, perché appena sono riuscita a prenderla il ponte si è staccato. ahah. ma cosa vorrà dire questo sogno? sono molto curiosa!
Buon Lavoro a tutti.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile Utente,

sono spiacente, ma non ci occupiamo dell'interpretazione dei sogni perchè la loro analisi (comunque effettuata solo da chi fra noi segue determinati orientamenti teorici) è realizzabile solo all'interno di un percorso psicologico, dove viene effettuata per mezzo del lavoro congiunto di psicologo e paziente.

Cordiali saluti,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
come dice la Collega, l'interpretazione dei sogni non è possibile on line, ma solo in un setting terapeutico, come quello psicodinamico, che preveda la conoscenza approfondita del sognatore.

Ci aveva scritto però in precedenza più volte per denunciare alcune sue difficoltà come insicurezza, dubbi sulla scelta dell'università e un rapporto difficile con sua madre.

Le era stato indicato di sentire il parere diretto di uno psicologo, ci ha riflettuto?

O è sempre della stessa idea che ci aveva esposto?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it