Terapie costose

Salve, ho letto l'articolo in questo stito su come risparmiare per una terapia psicologica. Mi sono informata ma tramite ulss non vorrei perchè non si può scegliere il professionista e perchè ho un bimbo di 9 mesi da portare con me (posso farlo in alcuni studi privati ma costa caro). Però ho bisogno di risovere dei problemi di insicurezza per ritrovare me stessa. Da sola riesco solo in parte.. Se qualcuno sà darmi un consiglio ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

le psicoterapie non sono "costose", devono semplicemente adeguarsi al tariffario dell'ordine degli psicologi. Se lei intende avvalersi di un Collega che lavora come libero professionista può chiedere in anticipo il costo delle sedute ed eventualmente fare presente se ha difficoltà economiche.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signora,
dal momento che lamenta il fatto di non poter scegliere il professionista a cui rivolgersi, mi viene da domandarle:

- ha in mente una persona specifica che vorrebbe contattare, che esercita privatamente e che sa avere costi per Lei proibitivi?

- si è informata nello specifico su come funziona il servizio di psicologia della sua Ulss e sugli psicologi che vi lavorano? Se non ha eccessiva urgenza, potrebbe anche darsi che possa chiedere di essere seguita da un operatore specifico.

Al di là del costo e della possibilità di portare con sé il suo piccolo (fattori importanti, ma non determinanti, a mio avviso), quali sono gli altri suoi criteri di scelta nella decisione di richiedere una consulenza psicologica?

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scuso per non aver potuto rispondere prima.
Dunque, sì ho in mente una terapista in particolare che mi ha fatto una buona impressione durante un primo colloquio. Proverò a ricontattarla e vedere se possiamo accordarci.
Il costo e il piccolo sono per me fattori determinanti.
L'altro criterio è l'impressione, seppure dopo breve colloquio che ho avuto con alcuni professionisti. Proverò comunque ad informarmi nella mia ulss.
Grazie.