Paure infondate

Salve,
vorrei un consiglio. Premetto che sono una persona tendenzialmente ansiosa e pessimista ma non per questo sempre in ansia. Ho una bella famiglia e sono felice ma non riesco mai a sentirmi rilassata fino in fondo, serena ..ho sempre pensieri negativi nel senso che ho paura che succeda qualcosa di brutto ai miei familiari, che possa perdere tutto quello che ho, ho paura di restare da sola ( nel senso di perdere mio marito..)..insomma dovrei godermi ciò che ho ma non riesco. Come posso affrontare la situazione? Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)Premetto che sono una persona tendenzialmente ansiosa e pessimista (..)
(..)Come posso affrontare la situazione?(..)
elaborare strategie più funzionali di approcciarsi al mondo e tenere a bada il suo pessimismo, e può farlo con l'aiuto di un terapeuta.
le consiglio anche questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2831-i-segreti-della-mente-non-ansiosa.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks