Assunzione droga (lsd?)
Salve a tutti, è il mio primo post su questo sito e vorrei chiedere un consulto su questa situazione che mi è capitata:
Pochi giorni fa vado a casa di amici, e, si ascoltava musica tranquillamente e ci si rilassava. Premetto che io sono uno che non fuma mai, ne sigarette, ne spinelli però quel giorno li mi sono lasciato andare anche io e insieme agli altri ho fumato un totale di uno spinello e mezzo. Il punto della situazione era che tra questa gente ve ne erano alcuni che avevano pasticche e polveri di vario tipo (da MD, cocaina, Ketamina, ecc). Data la mia sete chiesi dell'acqua che continuavo a bere mentre fumavo giusto quella canna in compagnia e si ascoltava musica. Adesso tralasciando il piano sul fatto se sia giusto o meno frequentare gente di questo tipo e situazioni voglio arrivare al nocciolo della situazione: probabilmente mi hanno nascosto della droga (penso ipnotici, come LSD), nell'acqua che io bevevo... Il dubbio di tale consulto è riguardante al fatto che se sia possibile che i sintomi che tale droga mi ha causato possano essere attribuiti alla sola Marijuana o che come da mia previsione si tratta di ben altra droga. seguito tutti i miei sintomi:
- Sono un ragazzo di 19 anni piuttosto ansioso;
- Eravamo rimasti in due in questa casa, era mattina;
- Passano 30/50 minuti da quando ho fumato (e iniziato a bere l'acqua perchè appunto avevo sete) e inizio ad avere la sensazione REALE che il volume della musica si alzasse e si abbassasse continuamente, cio accadeva anche concentrandomi con tutto me stesso il volume cambia fino ad entrarmi nel cervello e poi allontanarsi.
- Esco dalla casa e la porta per uscire era a sinistra (piano terra), ma io scendo giu dalle scale e mi trovo davanti porte tutte chiuse senza via d'uscita, come in shining per intenderci, allora risalgo e vedendo la luce riesco ad uscire.
- Intanto quando ancora ero all'interno del palazzo sento canti di uccelli che mi si ripetono in testa senza interruzione finchè Con difficolta e orientamento scarsissimo riesco a raggiungere il mio hotel che si trovava a 4 minuti a piedi da li
- Vidi la donna dell'hotel che mi parlavano e io non capivo, la donna delle pulizie e pensavo fosse una matta che mi volesse uccidere cosi scappo in stanza e con la mano tremante apro la porta, mi fiondo a letto.
- Se chiudevo gli occhi sentivo suoni che mi si ripetevano senza possibilita di cancellarli dalla mente.
- Provo a chiamare i numeri di emergenza e miei genitori e sento che mi dicevano cose opposte a quelle che dovevo fare, UN INCUBO.
- Fatto sta che ne sono successe di ogni, non so come è arrivata l'ambulanza (a me sembravano passate ore); credevo che gli uomini dell'ambulanza mi volessero uccidere e portandomi fuori gettarmi dalle scale.
Mi ignettano benzodiazepine, mi riprendo, arrivo in ospedale, dopo quelche ora passa tutto. A ME SEMBRANO I SINTOMI DI UN BAD TRIP DI ALLUCINOGENI, O PUO ESSERE DATO DAL MIO NON FUMARE MAI ED ESSERE UN RAGAZZO ANSIOSO?

[#1]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
non ho ben compreso se l'intervento dell'ambulanza fa parte della Sua esperienza allucinogena o se realmente è stato portato in ospedale. Nel caso che fosse realmente stato portato in ospedale che referto le hanno dato? Le hanno fatto delle analisi di laboratorio?
E' difficile attribuire gli effetti delle sostanze se neanche Lei sa quali sostanze hanno avuto un ruolo.
Potrebbe essere tutto l'effetto dello spinello come potrebbe essere stato altro.
Il racconto sembra essere incentrato su deliri persecutori e tratti paranoidei e potrebbe essere tutto frutto della sola THC che ha stimolato questi contenuti, che potrebbero essere benissimi circostanziali data la situazione trasgressiva e la successiva punizione per aver trasgredito.
Però, ripeto, se non sa cosa ha assunto, è difficile stabilirlo solo sulla base dei contenuti che la sua mente ricorda. Cosa ha assunto (la chimica) lo si può solo stabilire con le analisi chimiche nel Pronto Soccorso, se trattasi di fatto reale.
Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492