Assunzione di lexotan da alcuni giorni

salve, assumo il lexotan da 6 giorni. sono molto ansiosa per via di un esame e il medico me lo ha prescritto consigliandomi di prendere al massimo 7 gocce prima di andare a dormire. ero nervosa al punto da non riuscire più a mangiare, mi veniva da vomitare al solo pensiero del cibo e avevo sempre mal d pancia. ora prendendo le gocce sono molto più rilassata e riesco anche a mangiare. vorrei sapere se una volta dato l'esame (tra pochi giorni) posso smettere di assumere il lexotan da un giorno all' altro o devo farlo gradualmente? ripeto ne prendo massimo 6-7 prima di andare a dormire. non dovrei avere crisi di astinenza o robe varie? ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
anche se l'uso da parte sua del Lexotan è da considerarsi solo legato a questo esame, la sospensione andrebbe guidata comunque dal medico che l'ha prescritto, così da valutare anche la possibilitá di utilizzare per il futuro rimedi più corretti e radicali, rispetto al semplice e momentaneo uso di un "tranquillante".

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
escluderei proprio che con la sospensione di 7 gocce di Lexotan lei possa avere una crisi di astinenza. La sospensione comunque dovrebbe seguire le indicazioni del medico (come anche il collega le ha detto) ed essere sempre graduale.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo