Da qualche anno soffro di attacchi di panico

salve sono una ragazza di 25 anni, da qualche anno soffro di attacchi di panico, all'inizio erano frequenti ora sono più rari però ci sono. Mi chiedo come comportarmi durante un attacco di ansia, ci possono essere problemi? Si può svenire? Siccome quando mi prende un attacco il cuore batte a mille, mi chiedo posso avere conseguenze al cuore'?Si può avere un infarto? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
È mai stata curata per questi attacchi? Se la risposta è "no", dovrebbe farsi vedere. Se vuole possiamo ragguagliarla su come reperire aiuto.

Di panico non si muore, ma si vive molto male.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

se soffre da anni di disturbi d'ansia e/o di attacchi di panico, sarebbe opportuno capire con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta come fare per trattarli.
In prima battuta però è necessaria una diagnosi: Le è stata fatta dal medico o al Pronto Soccorso?
Solo in seconda battuta si può pensare al trattamento.
In ogni caso è possibile trattare i disturbi d'ansia, ma deve rivolgersi allo psicologo psicoterapeuta e non indugiare oltre, perchè in questo tipo di disturbi il tempo è un fattore sfavorevole e tende a rafforzare il problema.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
troverà interessante questa lettura
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Entile signorina,
La caratteristica degli attacchu di panico e' come indica il loro nome la poesenza di una intensa paura di morire. Questa paura attiva il sistema vegetativo che gestisce e sensazioni fisiche come il batticuore etc.
Per fortuna tale intensa paura cre solo delle sensazioni, non una patologia.
E' consigliabile però' una psicoterapia per fronteggiare il malessee che prova e comprendere le motivazioni inconsce che determiano l'attacco di panico.
Si metta percio' in terapia e affront questi sintomi con determinaione.
Cordiali saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
ha risolto le pregresse difficoltà per le quali ci ha scritto in passato?

L'attacco di panico è una manifestazione di un disagio psico/corporeo, la sua cura può essere combinata: farmacoterapia e psicoterapia o soltanto di tipo psicologico, ma va comunque curato

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it