Sospensione farmaco

Sono una donna di 64 anni, ho sofferto da giovane di stati d'ansia con attacchi di panico, per fortuna non frequenti...Da un pò di anni mi curo con cicli di Sereupin da 20 preso x un anno oppure due, che poi lascio a ottobre x riprenderlo a maggio, il periodo in cui mi sento meno bene...ora però da due anni e mezzo che lo prendo di continuo perché ho provato a sospenderlo, ma stavo un pò male e avendo paura lo riprendevo...ora voglio a tutti costi sospenderlo, tra l'altro sto bene, anche se ogni tanto appare qualche piccolo attacco di ansia, ma molto raro...di solito dimuivo la dose gradualmente, dimezzando la pillola prima un quarto, poi metà e così via, come mi diceva il medico... però da una settimana sto provando invece a prendere la pillola a giorni alterni...un giorno sì e uno no...cosa ne pensa di questo tipo di sospensione graduale, invece di dimuire la dose?Grazie, cordiali saluti
Rosy
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe opportuno seguire i consigli del medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it