Sospensione farmaco

Buonasera, sto sospendendo a scalare la fluoxetina che prendevo da oltre un anno (40 mg) per attacchi di panico. Prima di iniziare la fluoxetina prendevo Zoloft.
In questa settimana accuso un grande malessere ovvero mi sembra di essere assente, la provo come una sensazione diversa dalla derealizzazione che già mi capitava di avere, infatti è come se il mio cervello fosse assente, come se non vivo nella realtà, anche se parlo o mi muovo mi sembra che il mio cervello sia immobile. La scorsa setimana nello scalare ulteriormente da 20 mg a 10 avevo gia avuto per due giorni un disturbo di forte confusione di questo tipo, e sono risalita alla dose da 15 mg per una settimana e ora sto scendendo di nuovo a 10 ma queste sensazioni le riprovo già da giorni.
Potrebbero essere causate dalla sospensione della Fluoxetina??
Aspetto risposta, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

È possibile che in corso di riduzione possano manifestarsi tali sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/