Scalare entact

Buongiorno Dottori,

Non so con certezza la mia diagnosi, quando mi è stata descritta era piuttosto articolata, ma da quanto ho capito, in sintesi soffro di disturbo d'ansia generalizzato con somatizzazioni prevalentemente al tratto gastrointestinale.

La mia terapia, ho iniziato con:
- 0,25 Xanax (prima di andare a letto)
- 25 Deniban (dopo cena)
- 10 Entact (dopo colazione)

Dopo 2 mesi mi è stato scalato e tolto lo Xanax (tutto ok!).
Dopo 3 mesi è toccato al Deniban, 2/3 settimane prendendolo a giorni alterni, e altre 2/3 prendendolo ogni tre giorni.

Sin dalla riduzione del Deniban sono riapparsi, anche se lievemente i disturbi psicosomatici, e parlandone con il mio Medico, non si è dato peso alla cosa, essendo molto lievi...

Continuando a scalare il Deniban le cose sono peggiorate sempre di più, ma ancora gestibili. Ad una settimana dalla sospensione, sono crollato in una pesante astenia, non avevo le forze di rimanere seduto su una sedia o muovere il mouse.
Il tutto era accompagnato con un senso di forte tensione, tremore, malessere e frustrazione mentale (per me una novità).

Purtroppo per importanti motivi (non miei), il seguente incontro con il mio Psichiatra è saltato e sto aspettando che me ne possano fissare un altro.

Passate 4 settimane dalla sospensione del Deniban l'astenia è migliorata (non molto) e sono riapparsi tutti i miei disturbi psicosomatici.

Ho ricominciato a prendere il Levopraid che mi da molto sollievo a livello digestivo, e continuo a prendere l'Entact 10 mg.

Visto che l'Entact non sta avendo nessuno effetto, e nell'attesa che possa riuscire di nuovo a parlare con il mio Psichiatra (non so ancora quando si a possibile). Posso scalare l'Entact, e se si come? Il fatto è che credo che il fastidio mentale sia causato da questo farmaco (che prendo ormai da 5 mesi).

Grazie infinite per la vostra consulenza e il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Come da condizione di servizio non può richiedere una prescrizione on line.

Di fatto, il dosaggio di 10mg potrebbe essere considerato non terapeutico ed in assenza di un beneficio dal trattamento i dosaggi andrebbero rivisti in aumento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Immaginavo...

Speravo che la richiesta di una sospensione e la conseguente procedura di scalaggio non rientrasse in una "prescrizione".

in questi casi non si sa dove sbattere la testa. Grazie cmq...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non riesce a contattare il suo psichiatra può rivolgersi ad un altro professionista.

Non è detto che la sua volontà di sospensione possa corrispondere con la valutazione che ne potrà seguire.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Doc,

eviterò di prendere iniziative...

buona giornata