Sospensione entact e scosse

Salve!!! È da 6 giorni che ho iniziato a sospendere entact!!! Da oggi pomeriggio ho delle scosse nella testa tutto sopportabile ma vorrei sapere perchè avvengono??? Grz in anticipo!!!!
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Pur non creando una vera dipendenza, i farmaci serotonergici (come l'Entact, appunto) alla sospensione possono procurare malessere, ansia, variazioni dell'umore e sintomi più particolari come appunto le "scosse".
Sono fastidi che durano qualche giorno.
Se sono sopportabili attenderei, altrimenti reintrodurrei un po' di Entact e ripeterei la sospensione (molto graduale) dopo qualche giorno.

Molto cordialmente

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
purtroppo non comunica nella sua richiesta le modalità con cui sta attualmente scalando il farmaco inquestione.In linea generale si può dire che in una diminuzione relativamente rapida ci possono essere degli effetti soggettivi con sensazioni anomale.Tuttavia nel suo caso specifico ritengo che sia utile tenere informato il suo specialista curante circa gi eventi che le stanno accadendo,in maniera tale da permettergli di adeguare la graduale riduzione del farmaco alle peculiarità della risposta del suo fisico,se lo dovesse ritenere necessario.
Cordiali saluti
PIergiorgio Biondani