Come combattere la stitichezza prolungata per luso del depakin

Da diversi anni sono in trattamento con il Depakin e poi anche con altri farmaci. Tra gli effetti collaterali per me più problematici c'è la stitichezza prolungata che essi provocano. Il fatto è che si tratta di anni, per cui non so cosa fare che non mi danneggi ulteriormente. Ho provato di tutto, oltre ai normali lassativi, anche l'innocuo psillogel, ma niente. L'unico rimedio parevano essere i kiwi, ma ora mi ritrovo con un orticaria persistente che non riesco a curare. Ho scoperto infatti che i kiwi sono ricchissimi di istamina. C'è qualche altro rimedio per tempi lunghi... erbe, omeopatia...non so. Ringrazio anticipatamente. Caterina
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Quali medicinali sta prendendo attualmente ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Depakin chrono 450 x2 + 300
Priadel x1
En
Eutirox 50
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

In realtà nessuno di questi due medicinali tipicamente dà stitichezza. Con i prodotti che usa che frequenza di evacuazione ha ?