Minor effetti collaterali ssri

Gentili dottori buongiorno,
sono un uomo di 25 anni che soffre di sindromi ansioso depressive. Vorrei iniziare un trattamento con SSRI, e vi chiedo, in base alle vostre conoscenze, ed esperienze, quali tra sertralina e escitalopran presenta MENO effetti collaterali a livello sessuale (ritardo dell'eiaculazione). So che ogni paziente risponde soggettivamente al farmaco, ma vi chiedo in base alla vostra esperienza e il riscontro che avete avuto sui vari pazienti. Non intendo per ora andare da uno specialista, sono un farmacista pertanto ahimè ho accesso a tutti i farmaci che desidero. Vi chiedo dunque solo un consulto per andare piu sul sicuro. Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro.
in fede.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
pur essendo lei farmacista e avendo accesso a tutti i farmaci, non può gestire una terapia farmacologica al pari di uno specialista. Quello che lei richiede è l'equivalente di una prescrizione online che non è legale e non è deontologicamente corretta. Se desidera affidarsi al fai da te dovrà farlo senza il nostro aiuto, visto che tra gli obiettivi di questo sito non c'è quello di gestire o far gestire autonomanete le terapie, ma di fornire informazioni che incoraggino e rinsaldino il rapporto reale tra medico e paziente. E lei, seppure farmacista, è un paziente come tutti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it