Dolore toracico Leponex?

Salve mi chiamo Alessandro, la mia ragazza soffre da diversi anni
schizzofrenia, sente delle voci che le dicono cose brutte e
ha delle allucinazioni.
Noi viviamo in Svezia e qui viene seguita da dottori psychiatrici
che hanno fatto le loro valutazioni e le danno parecchie pastiglie di Leponex
qui la lista completa:

_____________________________________________

4 Clozapine Actavis 100mg
1 Kalcipos-D, 500 mg/400 IE
1 Quetiapin Sandoz, 100 mg
1 Stesolid, 5 mg

_____________________________________________
Ha diversi effetti collaterali continui come salivazione eccessiva
sudorazione e anche tremolio, difficoltá del pensieri, ritardi motori,
difficoltá a urinare.

Il problema psichiatrico negli ultimi 10 anni é andato su e giú con alti
e bassi, ma ultimamente, in questi mesi é sorto, un nuovo problema
un dolore toracico che persiste sia di giorno che di notte continuo e
molto doloroso.
Abbiamo provato a fare:

Gastroscopia: tutto ok!
Ph metria : tutto ok!
Esami del sangue: tutto ok!
Esame del cuore che ti attaccano tutte delle ventosine sul costato: tutto ok!

Ecco questi sono quelli che ha fatto ed é risultato tutto nella norma
peró il dolore toracico persiste!

Potrebbe essere il Leponex?
Potrebbe essere dovuto sempre a psicofarmaci che le induriscono la muscolatura?
oppure cos`altro?

_________________________________
info:
Ha trovato benessere prendendo 1 o 2 analgesici al giorno
_______________________________________

Grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Vedo che nella cura c'è anche un medicinale solitamente usando per malattie del metabolismo dell'osso (kalcipos). Ci sono problemi ossei ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie, no mi pare di no, comunque questa settimana provo a chiedere direttamente al suo psichiatra cosí mi faccio spiegare.

Lei crede che possa centrare qualcosa con il dolore toracico?

Le chiedo anche secondo lei ci sono altri esami che potrebbe fare per indagare sul dolore toracico?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Ne ha già fatti diversi sia di primo che di secondo livello (cuore e reflusso gastroesofageo).

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sto continuando a fare ricerche per trovare una soluzione e leggendo sugli effetti collaterali ho trovato qualcosa, le giro qua:

Effetti collaterali
ESAMI DIAGNOSTICI: rari: aumento della CPK. CARDIACI: molto comuni: tachicardia. Comuni: alterazioni elettrocardiografiche, simili a quelle segnalate con altri antipsicotici (compresi la depressione del segmento S-T e lo schiacciamento o inversione delle onde T) che si sono normalizzate dopo la sospensione del trattamento. Il significato clinico di tali alterazioni non è chiaro. Tuttavia, tali anomalie sono state osservate in pazienti affetti da miocardite, che deve pertanto essere tenuta in considerazione. Rari: collasso circolatorio (in seguito a grave ipotensione, in particolare associati a una titolazione aggressiva, con possibili conseguenze serie di arresto cardiaco o polmonare); aritmia, miocardite, pericardite/versamento pericardico, alcuni casi con esiti fatali. La maggior parte dei casi di miocardite si è verificata entro i primi 2 mesi dall'inizio della terapia. In alcuni casi le miocarditi e le pericarditi/versamento pericardico sono state accompagnate da eosinofilia; non è noto tuttavia se l'eosinofilia sia un fattore predittivo affidabile di cardite. I segni e i sintomi di miocardite o cardiomiopatia comprendono tachicardia persistente a riposo, palpitazioni, aritmie, dolori al torace e altri segni e sintomi di insufficienza cardiaca (es. sensazione inspiegabile di affaticamento, dispnea, tachipnea) o sintomi simili a quelli di infarto miocardico.

Le lascio il link-. http://www.medicofacile.it/leponex_novartis_28824011/effetti_collaterali
[#5]
dopo
Utente
Quindi potrebbe essere ""miocardite"" ????
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non deve fare ricerche, deve seguire quanto le dicono i medici che l'hanno visitata. Non è questo il modo di fare diagnosi.