Esame rx polmonite

Buongiorno Dottore ho 36 anni,e vengo subito al dunque.Ieri mi sono recato in PS dopo una settimana di febbre tra 37/37.5 dopo due gg ho inziato a prendere l'antibiotico e dopo 5 gg la febbre mi e passata.Ma ieri avvertivo delle palpitazioni frequenti e nonostante cio' ne soffro da qualche anno sapevo che non erano normali anche se sto assumendo 1/2 almarytm la mattina e 1/2 la sera.al PS dopo un ecg il quale non e'risultato niente ma itmo sinusale mi e stato fatto il prelievo del sangue dove si e' evidenziato qualche valore sballato come la Troponina (0,07) mentre il valore normale e tra 0.00-0,03; e la PCR-proteina c reattiva 79,1 valore normale 0-5.
dopo di che'mi e' stata fatta una radiografia al torace dove si e evidenziato il seguente refereto:Addensamento parenchimale di discreta estensione a livello del lobo inferiore destro.non evidenti lesioni parenchimali polmonari in atto a sx.Non segni di versamnteo pleurico.invariato il resto.
come cura mi hanno prescritto l'antibiotico da 500mg e tra una settimana devo rifare le lastre,tra un mese invece una tac....
la domanda è la seguente se dovro'preoccuparmi della polmonite in atto e se la tac mi è stata prescritta per un sospetto tumorale....
Grazie e a presto
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente.
Da quello che scrive e interpretando l'operato dei colleghi le dico subito che
il sospetto clinico forte ed a mio avviso più che fondato è che si tratti di una polmonite, anche in rapporto alla sua storia clinica.
Detto questo però è corretto a mio avviso il controllo TC dopo terapia per avere una valutazione più chiara e senza dubbio diagnostico.

La saluto , la invito a non preoccuparsi più di tanto. Faccia la cura prescritta dai colleghi. e vedrà che si risolvera' tutto senza problemi.

Cordiali Saluti.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ieri ho rifatto le lastre e nel referto e uscito il seguente:minimamente meno compatto l addensamento del lobo inferiore dx,peraltro invariato per estensione.non lesione focali a sx.il mio medico mi ha aggiunto l'aereosol oltre all antibiotico.e mi ha detto che per la prox settimana potrei già andare al lavoro.cosa devo sperare per la tac tra un mese che sia tutto a posto.grazie