Aiutooooooooooo

Gentilissimo Dottore,

Le scrivo per chiederLe un breve consulto. Dunque l'altra settimana, di testa mia, ho deciso di sospendere Sereupin da 20 mg 1 volta al giorno perché mi sentivo bene e comunque sentivo di poter avere la situazione sotto controllo.
Al quarto giorno dalla sospensione, oltre ai "normali" rebound mi vedo assalire da una profonda depressione, associata spesso a cattivi pensieri.
PS: premetto che prendo Sereupin da circa 15 anni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Mi Scusi, non ho riletto.
E' possibile che sia stata la sospensione brusca di Sereupin a portarmi a questa depressione?
Devo continuare a prenderlo?
Ogni mattina mi alzo per forza, sono inappetente e ogni cosa mi provoca fastidio.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Una sospensione del farmaco senza aver consultato un medico è una operai zone sbagliata a prescindere dal risultato.

La possibilità di riassumere il farmaco deve essere valutata da uno specialista con visita diretta.
[#4]
dopo
Utente
il mio medico è stato sempre contrario ad una interruzione brusca del farmaco.
Purtroppo, presa da una mania da superdonna, pensavo di potermene disfare a mio piacimento.
Il medico mi ha consigliato di proseguire come segue:
sereupin da 20mg + 2 xanax al dì.

Il problema è se i se i sintomi di astinenza che ho avuto dopo la sospensione di sereupin ( alias: inappetenza, diarrea, astenia, "coma vegetativo mattutino" che va ad attenuarsi la sera possano essere recuperati riprendendo la cura oppure
dovrei farmi lobotomizzare :D

Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ci metterà qualche giorno a funzionare nuovamente come prima, fino ad allora i sintomi di astinenza potranno essere presenti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la Sua cortese risposta!